ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, aprile 05, 2014

A proposito di films: un paio di proposte dal Circolo Mario MIeli

Arianna: crowdfunding per un film sull’intersessualità

Arianna è un film che attraverso gli occhi dell’omonima protagonista affronta il tema dell’intersessualità e del suo rapporto conflittuale con il potere.

L’idea nasce nel 2003 quando Carlo Lavagna, regista e producer nato a Roma e poi trasferitosi negli Stati Uniti, lavorava a un documentario sul tema dell’intersex. Tornato in Italia incontra Arianna, co-fondatrice della prima onlus italiana sui Disordini della Differenziazione sessuale.
Il loro incontro permette al regista di approfondire le proprie conoscenze, suggerendogli di trasformare il documentario in un film, che prenderà il nome proprio di Arianna, prematuramente scomparsa nel 2010.... | Leggi | Contribuisci alla produzione del film


Presentazione di "Nessuno è perfetto!"
Lunedì 7 Aprile - Ore 20:30 @ Cinema Filmstudio

Lunedì 7 aprile, alle 20.30, verrà presentato al Filmstudio di Roma “Nessuno è perfetto!” di Fabiomassimo Lozzi.
Il mondo della transessualità raccontato senza le esasperazioni dei media, senza fissarsi sulla prostituzione, senza limitarsi alle esibizioni colorate dei Pride.
L'impiegata statale Giorgiana. L'estroso modista Marcello. La pescivendola Andreas. La escort Daniela. E poi l'attivista Porpora Marcasciano, la performer Leila Pereira Daianis, Carmen Bertolazzi, il compianto Vinicio Diamanti, attore icona della cinematografia trans.

Seguendo Antonio Veneziani, ultimo rappresentante della scuola romana underground, poeta, scrittore e saggista, il regista Fabiomassimo Lozzi accumula storie, sogni, confessioni, gioie e dolori, i diversi modi di essere e vivere la personalità (e la sessualità) trans di persone comuni che nel loro passato hanno attraversato gli anni difficili dell'intolleranza, quando la propria condizione era considerata scandalosa, oltraggiosa, malata.

La proiezione di “Nessuno è perfetto!” è all’interno della rassegna “Il Lunedì al Filmstudio”, un’iniziativa a favore del cinema indipendente e a basso budget in cui autori, protagonisti e pubblico s’incontrano per dare vita a serate di confronto e di simpatico scambio di idee.
Cinema allo stato puro all’interno della comunità!


Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
 - via Efeso 2A 00146 Roma
Segreteria Lun-Ven 9/18 - Tel. 06.5413985

Rainbow Line 800.11.06.11 Lun-Gio 12/19  -  Ven 12/17

Nessun commento: