ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

giovedì, dicembre 21, 2017

Mostra fotografica per le feste natalizie a Fabrica di Roma.

Su una dozzina di pannelli di grande formato saranno esposte le foto del paese e dei suoi abitanti, le più significative tra quelle recuperate e conservate presso l'Archivio del Circolo Artistico Fotografico (CAF) di Fabrica di Roma.

Questa associazione da oltre trenta anni promuove attraverso le immagini del passato e del presente le particolarità e le eccellenze del territorio locale e possiede un archivio di foto, tra antiche, vecchie e nuove, di molte centinaia di migliaia di immagini.

Per il Natale 2017 il Comune di Fabrica ha voluto ripercorrere e consolidare la vecchia tradizione di far ritrovare assieme tanti dei suoi cittadini, a osservare e commentare le foto di parenti e amici, a ricordare usi, costumi e paesaggi ormai modificati dal tempo.

Particolarmente affascinante la sezione riservata alle scuole ed alle scolaresche dove si possono trovare e vedere immagini di " penna e calamaio", attraverso foto di gruppi di scolari, dagli anni venti fino a qualche decennio fa.


Al termine del periodo natalizio la mostra sarà a disposizione delle scolaresche locali con una guida per le spiegazioni.

Mostra Fotografica
Risultati immagini per fabrica di roma
Fabrica dal 1900….
Un viaggio tra le immagini di un secolo
dalla raccolta del CAF
Circolo Artistico Fotografico di Fabrica di Roma
Accademia Fotografica Italiana

Sala Mostre Palazzo della Biblioteca
Da Sabato 23/12/2017 a Domenica 7 /1/2018

Inaugurazione Sabato 23/12/2017 ore 12,00

Risultati immagini per fabrica di roma

Nessun commento: