ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

lunedì, ottobre 26, 2015

In attesa del programma delle visite di novembre di OmoGirando... Pasolini e Charles Moulin

Carissime e carissimi OmoGiranti!

Stiamo elaborando il programma delle visite di novembre di OmoGirando, che vi manderemo in settimana. 

Abbiamo deciso di non mettere alcuna uscita per il weekend della Festa di Tutti i Santi e dei Defunti (31 ott.-1,2 nov.) per non accavallarci a due manifestazioni che reputiamo molto interessanti e che vogliamo segnalarvi.


Il 2 novembre 2015 è il quarantesimo anniversario dalla morte di Pier Paolo Pasolini. 
A Roma sono organizzate, già a partire dalla settimana precedente appena iniziata, manifestazioni, reading, mostre, proiezioni e spettacoli teatrali. In allegato vi mandiamo il programma completo delle manifestazioni e degli spettacoli teatrali!



Il 30 e 31 ottobre a Castel San Vincenzo è stato organizzato il convengo Charles Moulin: analisi di un mito
Il primo convengo monografico sull'enigmatico e famoso pittore impressionista francese che decise di passare la sua vita in una capanna nelle montagne molisane.  Abbiamo parlato di lui più volte nelle nostre gite in Molise (Uomo-Cervo, Scapoli...) e nella ciaspolata organizzata con Gay e Geo l'inverno scorso. Il convegno, coorganizzato dalla nostra Valentina (la guida di OmoGirando il Molise) si terrà a Castel San Vincenzo (IS) venerdì 30 e sabato 31 ottobre. Nel nostro sito c'è un elenco di strutture gay friendly consigliate per chi intende partecipare pernottando in zona. 
In allegato la locandina con il programma. 


Vincenzo

Nessun commento: