ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, settembre 22, 2015

Proiezione "Lei disse sì" alla Camera dei deputati, martedì 29 settembre a Roma

Una iniziativa di ARCI e UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci) organizzata per martedì 29 settembre a Roma.

Scrive Francesca Chiavacci:

""Proietteremo il film/documentario “Lei disse si’”, frutto di un progetto che forse alcuni di voi conoscono (la storia del matrimonio in Svezia di Ingrid e Lorenza, due donne fiorentina) all’Aula dei gruppi parlamentari della Camera.

Abbiamo invitato tutti i deputati e i senatori, ci sembrava utile che vedessero questo film , volutamente nessuno (a parte la sottoscritta che presenterà il senso dell’iniziativa e darà la parola a regista e protagoniste per raccontare la loro storia) farà interventi…vedremo un po’ li’ per li’ se ci sono reazioni.
Ci sembrava il modo più utile di contribuire alla causa del matrimonio egalitario da parte di un’associazione culturale laica di sinistra.

Ora, alcuni di voi hanno già ricevuto l’invito perché presidenti o rappresentanti di associazioni, ma scrivo qui per allargare l’invito a TUTTI (anzi, se fate girare se avete voglia ci fa molto piacere, la sala tra l’altro è grandissima…) quelli che sono interessati.
Unica noia, essendo alla Camera è necessario accreditarsi prima scrivendo a noi (vacca@arci.it) e ci vogliono per gli uomini la giacca e , forse, la cravatta.
Comunque vi allego l’invito e spero di vedervi numerosi….
a martedì (spero)""

Nessun commento: