ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, luglio 11, 2014

Villa Lante chiusa la domenica pomeriggio?

Continuo come promesso la seganalazione ( con l'etichetta "al Ministro dei BBCC")  di notizie ed immagini dei nostri cosiddetti "gioielli"  sparsi nel territorio italiano, nelle condizioni di "ignoranza" in cui si trovano, per segnalarli tramite i social ai ministri competenti in governo, a cominciare da Franceschini, le cui roboanti affermazioni e dichiarazioni d'intenti pompate dai media non sono sfuggite a nessuno mentre continua a sfuggire a lui ( che è il Ministro incaricato della questione) che alle sovrintendenze e a tutti gli organi territoriali preposti continua a scarseggiare il controllo ( oltre che la tutela) dei beni pubblici loro affidati.
 E che spesso di fatto sono irraggiungibili per i cittadini e i turisti.

Alba Montori



Da Tusciaweb-

In merito alla recente decisione di chiudere il parco Villa Lante di Bagnaia la domenica pomeriggio, il direttivo della locale pro loco 01031 ha inviato al sindaco Leonardo Michelini e a tutta l’amministrazione comunale la seguente nota. Che vorrebbe comunque portare all’attenzione dell’intera città.

Villa Lante di Bagnaia
Caro sindaco,

Con la presente siamo a rinnovare la nostra disponibilità per trovare una soluzione al problema della chiusura pomeridiana di Villa Lante durante i mesi estivi. Più volte abbiamo parlato con lei e con la dottoressa Farina sottolineando la necessità di trovare una strada per rendere Villa Lante visitabile tutti i giorni dell’anno, più volte abbiamo espresso l’urgenza di una maggiore attenzione.

Questa ennesima chiusura dimostra una noncuranza nei confronti del nostro patrimonio artistico e culturale e impone l’apertura di un dialogo che dia risultati concreti ed efficaci. Nel dare la nostra disponibilità non vogliamo in alcun modo scavalcare i diritti di coloro che lavorano all’interno della struttura, vorremo che la soluzione fosse il risultato di una percorso partecipato e consapevole.

In attesa di un suo cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti

Il direttivo pro loco Bagnaia  01031





Nessun commento: