ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

mercoledì, febbraio 12, 2014

“Quando L’Amare.. E’ Bellezza " A L’Art Hotel Atelier sul Mare

Ti sei mai svegliato in un sogno? Speciale San Valentino 2014
Dal 14 al 16 Febbraio 2014

.
La Fondazione Antonio Presti Fiumara d’Arte con il suo Parco di sculture monumentali e l’Art Hotel Atelier sul Mare e' tra i 100 luoghi piu' visitati al mondo e offre una visione unica nel panorama dell’Arte contemporanea mondiale.
Il Parco di sculture monumentali con opere di Festa, Consagra, Staccioli rende quotidianamente possibile l’incontro tra il visitatore e l’opera d’arte. L’arte diventa visibile e accessibile a tutti, entra nel quotidiano di ognuno, armonizzandosi con il paesaggio, connotando il territorio con il segno della Bellezza. Il concetto di arte guardata e attraversata che diventa paesaggio, nell’Atelier sul mare si trasforma in quello dell’opera vissuta.
L’Atelier sul mare-museo-albergo di arte contemporanea e' l’unico hotel al mondo in cui e' possibile vivere dentro un’opera d’arte e diventarne parte .
I piu' importanti artisti contemporanei ( Plessi, Dorazio, Marini, Staccioli, Ruiz, Nagasawa, Lai ..)sono stati chiamati dal mecenate e filantropo Antonio Presti a trasformare il concetto stesso di opera d’arte e di camera d’albergo: l’opera e' creata per essere vissuta, la camera d’albergo si trasfigura per diventare arte pura. Le camere, diverse l’una dall’altra, suggeriscono dimensioni esistenziali altre, e hanno in se la potenzialita' di diventare diverse tutte le volte che vengono abitate.

Dove ci troviamo
L’Art Hotel Atelier sul Mare si trova nel piccolo borgo di Castel di Tusa (ME), a due passi dal mare sulla costa settentrionale della Sicilia tra il Parco dei Nebrodi e quello delle Madonie. E’ punto di partenza privilegiato per visitare l’area archeologica di Halaesa (2 Km), il “Paese delle ceramiche “Santo Stefano di Camastra (9 km), Mistretta la citta' delle ringhiere (Km 22) “La Perla del Tirreno” Cefalu' (15 km), e il borgo Medievale di Castelbuono ( km 15).
La spiaggia riservata ai clienti, a soli 10 metri dall’Hotel, offre ai nostri Ospiti la possibilita' di godere del mare incantato della baia di Castel di Tusa.

Il nostro Ristorante “Doppio Sogno” aperto tutto l’anno, offre le prelibatezze tipiche della tradizione preparate con la passione e l’ospitalita' siciliana.Tobia Ercolino artista di fama internazionale ha trasformato lo spazio in un percorso di suggestioni in cui le sensazioni del palato si sposano con l’emozione dell’arte.

Per rendere speciale il vs soggiorno l’Atelier sul mare riserva la possibilita' di effettuare corsi di ceramica, visite guidate alla scoperta delle camere d’autore, e'un'occasione da non perdere, al museo all'aperto di sculture monumentali di Fiumara d'Arte, che nel 2010 si e' arricchito di una nuova eccezionale opera, La Piramide - 38 Parallelo, di Mauro Staccioli.

Invitando a visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.ateliersulmare.it, non esitare nel contattarci per avere maggiori informazioni
In attesa di un  gentile riscontro e sempre a disposizione per informazioni, cogliamo l’occasione per porgere i nostri piu' cordiali saluti.

Nessun commento: