ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, febbraio 20, 2010

Insoliti & Diversi propone "ARIA, ACQUA, TERRA E FUOCO: IL COSMO A ROMA"

Dal Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli:
"Ripartono le visite guidate attraverso la nostra città: una gradita conferma che renderà felici moltissimi di voi. Nelle passate stagioni vi abbiamo proposto dei percorsi di grande pregio, sul filo dell’arte, sulle orme dell’imperatore Adriano, di Bernini e di Caravaggio; e poi lo scorso anno abbiamo visitato le strade e quartieri di Roma.

Un’occasione per visitare insieme dei luoghi noti e meno noti, per scoprire le meraviglie che spesso attraversiamo nell’indifferenza, e, naturalmente, per socializzare passeggiando per le vie della nostra città.

Quest’anno, il nuovo ciclo di Insoliti & Diversi sarà curato da Fabrizio Spadaro.

Ripartono le visite guidate nella città eterna, alla scoperta delle sue bellezze archeologiche, artistiche e naturali. Quest’anno, è stato ideato un ricco e affascinante programma che avrà come tema "ARIA, ACQUA, TERRA E FUOCO: IL COSMO A ROMA". Un viaggio entusiasmante alla scoperta dei 4 elementi della natura, declinati attraverso le bellezze di Roma.

21 Febbraio 2010 - ARIA: Foro Boario e Colle Aventino
Nuovo appuntamento della nuova stagione con Insoliti e diversi, i "percorsi emozionali nella città eterna". Passeggiate domenicali a tema, con racconti d’arte, persone e fatti vari, chiacchierate e pranzi al sacco tra amici e per diventare amici (se si vuole), per fare domande, ascoltare risposte e fare altre domande, incontrandosi sullo stupore e sulle meraviglie dei mille volti di Roma.

Un giro iniziale prevede quello che era il mercato del bestiame dell'antica Roma con visita al tempio di Ercole Vincitore (volg. di Vesta); si visiterà poi l'Arco Quadrato di Settimio Severo con accenni alla dinastia Severa del III d.C.; protagonista poi la Bocca della Verità a S. Maria in Cosmedin dove si accennerà all'arrivo del Cristianesimo; La salita al colle Aventino al giardino degli aranci permetterà la sosta per il pranzo con vista panoramica dal colle; le Basiliche paleocristiane di S. Anselmo, S. Alessio, S. Sabina, e la vista del buco che punta sulla cupola di San Pietro concluderà la passeggiata.

Dove: Bocca della Verità, ore 11.30

Costo: gratuito per i soci Mario Mieli e possessori della tessera mensile del circolo del costo di 3 euro

Per informazioni
scrivere a info@mariomieli.org o telefonare alla segreteria del circolo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18 al numero 06.5413985.

Nessun commento: