ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, novembre 20, 2009

Inizia la nuova rassegna cinematografica del Mario Mieli.

DA LUNEDI' 16 NOVEMBRE

22 gli appuntamenti di cinema previsti che toccheranno tutte le tematiche LGBTIQ.
35 anni di cinema ripercorsi attraverso i film proposti!
I film hanno provenienza da ogni parte del mondo: Gran Bretagna, USA, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Francia, Argentina, alcuni in lingua orginale sottotitolati in Italiano.
Le proiezioni si svolgeranno con cadenza settimanale ogni lunedì sera: dalle 20 è previsto un aperitivo per accogliere ospiti e pubblico, dalle 20,20 sarà presentato di volta in volta il film, dai volontari o dagli ospiti che di volta in volta si susseguiranno; alle 20,30 inizierà la proiezione del film.

Inizieremo lunedì 16 Novembre con "KEN PARK" un film di Larry Clarck, proiettato diversi anni fa alla mostra del cinema di Venezia, vietato in Italia ai minori di 18 anni per alcuni contenuti espliciti, che oltre ad aprire la rassegna di cinema darà il via al primo di sei cicli, il cui titolo nello specifico è Giovani e Spregiudicati: è davvero l’età dell’innocenza?

Un viaggio nell’universo giovanile che precede la fase adulta, in cui ci si scopre sessualmente, e ci si inizia ad interrogare sui grandi problemi della vita. Evasione, spregiudicatezza, sesso, droga, violenza e quant’altro farciranno le storie di questo primo ciclo, che cercherà così di portare dallo schermo a voi ricordi e spunti di riflessione su una fascia generazionale che tende più a sconvolgere che a crescere.

Durante la rassegna ci saranno degli incontri con critici cinematografici, registi, attori, studenti di cinema, associazioni ed enti pubblici. Ognuno potrà partecitare al forum di discussione che si svolgerà subito dopo il film.

Oltre ai film di esplicita tematica LGBTQI verranno trattati altri film che sposano la causa o l’argomento come Bus di Spike Lee o Le Buttane di Aurelio Grimaldi, di non esplicita selezione GLBT.
La rassegna durerà fino al 10 Maggio.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!!

per info consultate il sito oppure contattateci all’indirizzo cultura@mariomieli.org

http://www.mariomieli.org/spip.php?rubrique50
http://www.mariomieli.org/spip.php?article1508

Nessun commento: