ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, aprile 01, 2008

SASSOPASSO RIMUSICATO

mercoledì 2 aprile 2008 ore 17:00
SASSOPASSO RIMUSICATO
presso il Centro Sociale Santa Viola, in via Emilia Ponente 131 alle ore 17

un laboratorio didattico a cura di Associazione culturale OTTOmani:
noemi bermani, andrea martignoni, michela donini e roberto paganelli


Festa di presentazione dei film di animazione realizzati e sonorizzati dal vivo con strumenti informali dai bambini delle due classi quarte delle scuole primarie "franco cesana" (bologna)

i bambini hanno giocato ad animare e a ri-musicare due ricette della tradizione più popolare... la pizza e i tortellini prendono il sopravvento sui rispettivi cuochi...
Anche il banchetto finale sarà una animata sorpresa!

attività coordinata dalle insegnanti: Angela Neri, Silvana Mazzanti e Filomena Brancati

visita il sito : http://www.ottomanilaboratori.com

prossimo appuntamento
SASSOPASSO RIMUSICATO AL NONANTOLA FILM FESTIVAL

In occasione della seconda edizione del Nonantola Film Festival verrà presentato con un concerto dal vivo il film "OGGETTI RIBELLI" realizzato dai ragazzi riuniti nello spazio "Ex Autostazione".

L'attività-laboratorio ha coinvolto un gruppo di ragazze e ragazzi dai 10 anni in su che ha realizzato un film di animazione mettendo in scena una surreale rivolta degli oggetti.
Realizzato con la tecnica del "passo-uno" il film verrà sonorizzato dal vivo dai ragazzi del laboratorio assieme ad alcuni giovani musicisti di "Officine Musicali".

Il laboratorio SASSOPASSO RIMUSICATO è ideato e realizzato da Associazione culturale OTTOmani: noemi bermani, andrea martignoni, michela donini e roberto paganelli

appuntamento per la visione del film musicato dal vivo: domenica 27 aprile 2008 ore 16:00 nel cartellone del NONANTOLA FILM FESTIVAL presso il Cinema Teatro "Massimo Troisi" - viale Rimembranze, 8 - Nonantola (MO).

visita il sito:
http://www.nonantolafilmfestival.it

Nessun commento: