ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, aprile 01, 2008

a Ottagoni la seconda esposizione “Arte al centoXcento”



Giovedì 3 aprile alle ore 19.00 Giuseppe Salerno presenta a Ottagoni la seconda esposizione del ciclo “Arte al centoXcento” comprendente trentadue opere di Mario Armocida, Domenico Campisano, Maristella Campolunghi e Teresa Bianchi, Anna Del Vecchio, Gaspare Lombardo Castiglione, Rodolfo Roschini, Gianfranco Troccoli, Anna Maria Scocozza.
Ancora otto artisti che si distinguono per poetiche e modalità espressive, posti a confronto ciascuno con quattro lavori del formato 100x100. Un rigore espositivo, quello del formato, indispensabile alla piena valorizzazione e fruizione del lavoro di ciascuno.

In 70 metri lineari di esposizione a parete nel cuore di Trastevere otto nuovi autori ci pongono di fronte ad uno spaccato della produzione artistica contemporanea.
E’ ancora questa un’occasione per azzardare, sempre che lo si ritenga necessario, una propria definizione dell’arte. Una definizione che scavalcando la mediazione di parole altrui, sempre condizionanti, possa nascere da quel sentire individuale con il cuore e con la mente, unica luce possibile di un cammino cosciente.

Giuseppe Salerno

Nessun commento: