ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, aprile 01, 2008

Venerdì 4 aprile, alle ore 21, Teatro di Mancinelli di Orvieto

Tra passioni amorose, energia vitale e insiemi dinamici, ballano i giovani danzatori di una delle migliori e più innovative scuole italiane di danza, quella del Balletto di Toscana. Si conclude così la rassegna “Umbria in danza”, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria, dall’Associazione TeMa e dal Comune di Orvieto.
Le coreografie d’autore di Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde, Eugenio Scigliano, Eugenio Buratti, Arianna Benedetti sono interpretate da un magnifico ensemble di solisti che si destreggiano con assoluta padronanza tecnica e presenza scenica in un programma ricco di nuove rappresentazioni, cinque raffinate creazioni che spaziano dal neo-classico al contemporaneo, al modern-jazz e all'hip-hop, valorizzate dalla creatività di autori di grande prestigio e emergenti di sicuro talento.
Una piccola antologia di emozioni che traccia un'ideale mappa della danza contemporanea nostrana.
La Compagnia giovanile ‘Junior BallettO di ToscanA’, diretta da Cristina Bozzolini, con la collaborazione di Silvia Chirico, in qualità di ‘maitre de ballet’ ed assistente alle coreografie, costituisce la struttura produttiva di tirocinio professionale della Scuola del Balletto di Toscana.

Per informazioni su spettacoli ed abbonamenti si può contattare il botteghino del teatro al n. 0763/340493 (aperto il martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 10 -13 e 16 - 18 e due ore prima degli spettacoli) oppure visitare il sito www.teatromancinelli.it


Nessun commento: