ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, marzo 21, 2008

MusicaOltranza.net // newsletter 20marzo2008

Innanzitutto ringraziamo tutti per averci fatto superare le 80mila visite nel mese di febbraio. Anticipiamo che dal mese di aprile sarà di nuovo attivo il Player per uploadare la vostra musica nella community.

Ricordiamo che potete inserire i vostri eventi gratuitamente sul sito semplicemente registrandovi ed utilizzando l'apposito menù utente. Stiamo infine cercando collaboratori.

MusicaOltranza.net

Appuntamenti

Mancano solo 2 settimane all'appuntamento Torinese con la Musica Elettronica associata all' Energia Rinnovabile : PLAY ON PLAID - musica dal sole - organizzato da SI Produzioni in collaborazione con Musicaoltranza, Xplosiva, AzzeroCO2. L'appuntamento è per il 5 di Aprile in Piazza Cattaneo a Torino.

Leggi l'articolo : http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1599&Itemid=88

Leggi l'intervista a Bartolomeo Sailer aka Wang Inc., ideatore della manifestazione :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1635&Itemid=78


Concorsi

*E' terminato il Tying Tiffany remix contest, ma è sempre attivo quello dei Sikitikis in collaborazione con Casasonica.

Ascolta i remix di Tying Tyffany :
http://www.musicaoltranza.net/ttrmx/

Scarica i sample per partecipare al contest dei Sikitikis
http://www.musicaoltranza.net/sikitikis/

*Segnaliamo inoltre che è quasi scaduto il tempo per l'invio del pando per la partecipazione all' Homework Festival 2008, di cui Musicaoltranza è mediapartner.

Link :
http://www.homeworkfestival.net/


Articolo : Minimal o Minimalismo ?

Il primo articolo del nuovo collaboratore Francesco Bruno, che ferma l'attenzione sull'originale concetto di mimimalismo, travisato dall'avvento della Minimal House.

Leggi l'articolo :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1699&Itemid=82


livereport : Queens Of The Stone Age

(Estragon, Bologna di Mauro Nigro) Ho aspettato un po’ prima di fare questo live rep perché desideravo che le sensazioni sedimentassero per bene. Ora direi che è il momento di parlarne. Andando per ordine, sale sul palco, assolutamente non annunciata da nessuna parte, la band scozzese Biffy Clyro. Trio dall’ottima potenza, per quanto mi riguarda mi pare un po’ troppo figlia, dal punto di vista compositivo, di alcuni riferimenti, fra cui il main group di stasera. Ottimi musicisti ma non mi hanno colpito ...

Leggi l'articolo :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1621&Itemid=79


news : NICK CAVE in Italia

Dopo gli impegni cinematografici che lo avevano visto occupato durante l'anno passato, durante il quale ha realizzato, insieme a Warren Ellis, la colonna sonora del film 'The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford' diretto da Andrew Dominik, con Brad Pitt protagonista ed ha collaborato alla colonna sonora di tre film di Wim Wenders - Il cielo sopra Berlino (dove appare anche come attore nel corso di un esibizione dal vivo), Così lontano, così vicino e Fino alla fine del mondo; il leggendario Nick Cave sarà in Italia a fine maggio per presentare ai fans l'ultimo lavoro "Dig Lazarus Dig" per sole 4 date, divise tra Milano, Firenze, Perugia e Roma.

Leggi l'articolo :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1693:nick-cave-in-italia&catid=35:News&Itemid=75

MESHUGGAH drumming contest

I Meshuggah insieme alla Nuclear Blast USA hanno indetto un contest per tutti i batteristi fan della band nel mondo. Il contest consisterà nel replicare la parte di batteria di "Bleed", una delle canzoni più intricate del loro ultimo album "Obzen", registrandola su video e trasferendola su Youtube o su Myspace Videos.

Leggi l'articolo :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1689&Itemid=75

Appuntamenti imperdibili con la LEAF ad aprile ...

Ad aprile due appuntamenti imperdibili con le stranissime sonorità, a cavallo tra elettronica, folk ed indie rock, presentate dagli artisti della Leaf Records.

Leggi l'articolo :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1664&Itemid=75

STONE TEMPLE PILOTS riuniti!

Gli Stone Temple Pilots si sono ufficialmente riuniti e si stanno preparando per andare in tour. La prima data confermata e' quella del 17 maggio a Columbus in Ohio, alla quale seguiranno altre date sempre negli States e in Canada.

Leggi l'articolo :
http://www.musicaoltranza.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1620&Itemid=75

Nessun commento: