ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, gennaio 26, 2021

MOSTRA online produzione RiciclAlba 2020 - opera 5

A inizio febbraio le notizie che si inseguivano giorno dopo giorno erano abbastanza preoccupanti: delineavano già una malattia alimentata da un virus nuovo e pericolosissimo, appena individuato e denominato Sars-Covid 19. 
L' epidemia si stava diffondendo velocemente dalla Cina in tutto il mondo perché il maledetto viaggia nell'alito delle persone contagiate e non c'era cura efficace, né vaccino. Unico modo di proteggere e proteggersi da questo virus tenersi lontani ad almeno un metro e mezzo di distanza, evitare ogni contatto fisico e soprattutto portare delle mascherine a coprire naso e bocca, ovunque. Ci si continuava a muovere in giro, ma perennemente in allarme, l'unico posto sicuro la propria casa, evitando comunicazioni e scambi con l'esterno. 

Una situazione che si rifletteva nelle mie emozioni, mentre stavo mettendo in cantiere una nuova  pittoscultura, progettandone forma e dimensioni, materiali e ricicli da usare, e cominciando ad abbozzarla. Il lavoro di composizione richiede tempi di attesa per attaccare i materiali e asciugare colori ecc, mentre l'acquarello permette una velocità di esecuzione incredibilmente maggiore, perciò spesso creo forme e colori mentre sto componendo una pittoscultura. 
Questo acquarello riflette già il mio stato d'animo ...




vicini e lontani
Acquarello  su carta Fabriano cm.31x23 -
 29 febbraio 2020 -  opera originale di Alba Montori

Nessun commento: