ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, marzo 30, 2018

Mostra " Natale Platania. Opere 1993-2017" al Centro d'arte e cultura Piero Montana.

Sabato 7 aprile alle ore 18 nei locali del Centro d’arte e cultura “Piero Montana” in via B. Mattarella N° 64 (quarto piano) sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea Natale Platania. Opere 1993-2017.
Ninfee 2014


In esposizione opere di un maestro dell’arte contemporanea, Natale Platania, che dai primi anni ‘90 con rigore, pulizia, essenzialità ma soprattutto con grande libertà formale, avendo scelto per maestri Giulio Turcato e Giulio Paolini, ha modellato le sue opere, raggiungendo nuovi traguardi di notevole interesse per la ricerca in campo artistico e sperimentale.
La casa normanda di Madame Legendre

Platania azzera con una sorta di rasoiata l’espressione soggettiva dello stile pur presente nei due artisti, che gli sono serviti come punti di riferimento, in favore di un neutro “asoggettivo” ed impersonale, la cui poetica resa pittorica-scultorea è spesso inscindibile.

NON IO (a Samuel Beckett)

Artista raffinato e colto Platania non manca mai di suggerire per le sue opere riferimenti filosofici e culturali che vanno, per quanto sopra detto, da Guglielmo di Ockham a Samuel Beckett e a Remo Bodei.

Come le sedie in una sala d'aspetto


All’inaugurazione della mostra interverranno l’avvocato Giovanni Valentino e il dottore Vincenzo Lo Meo già sindaci di Bagheria.
 Sarà presente l’Amministrazione comunale.


Piero Montana

Nessun commento: