ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, gennaio 20, 2018

Il Centro d’arte e cultura Piero Montana apre il 10 febbraio a Bagheria (PA)

Sabato 10 febbraio, alle ore 18, in via Bernardo Mattarella n 64 a Bagheria (PA), il Centro d’arte e cultura Piero Montana sarà inaugurato con “Triade”, mostra d’arte contemporanea di Filly Cusenza, Giovanni Leto, Nuccio Squillaci.
In mostra 50 opere di grande e piccolo formato di tre artisti, esponenti di punta in Italia della Fiber Art, dell’Arte materica e del Neoinformale.

Le opere di Filly Cusenza realizzate con stoffe e tessuti vari, rappresentano, con molto humor e fantasia, vecchi ritratti di famiglia (antenati e personaggi eccentrici, bizzarri).

    


I quadri di Leto sono invece accumuli cartacei incollati su tela, rappresentanti cataste di detriti su paesaggi desertici e silenziosi, che qualcuno ha già definito paesaggi del mondo dell’“Altrove”.

 


I dipinti di Nuccio Squillaci infine, realizzati con pastelli e colori ad olio su cartone pane, sono liriche e struggenti espressioni di moti e sentimenti dell’anima.

      


Per l’alta qualità artistica delle opere in mostra, “Triade” segnerà senz’altro uno degli eventi culturali più significativi ed importanti nella città di Renato Guttuso.


All’inaugurazione del Centro d’arte e cultura “Piero Montana” interverranno il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla cultura Romina Aiello, il dottor Biagio Sciortino e Antonella Miloro Nasca presidente dell’Unitre di Bagheria.

Nessun commento: