ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, novembre 25, 2017

San Pellegrino Terme: come sarà la “Flagship factory”. Progetto del danese Bjarke Ingels: lavori da marzo prossimo.



ZOGNO — Il gruppo Sanpellegrino ha presentato al Comune di Zogno la relazione tecnico-illustrativa per avviare l’iter che darà inizio alla prima tranche dei lavori di un progetto più complesso e articolato che durerà 4 anni e porterà alla realizzazione della cosiddetta “Flagship Factory”, la nuova casa dell’acqua minerale Sanpellegrino.

La struttura è stata progettata dallo studio internazionale “Big”, guidato dall’architetto danese Bjarke Ingels
“La Flagship Factory – si legge in un comunicato stampa – ha il duplice obiettivo di sostenere il business dell’azienda nei prossimi anni e di trasformare il sito produttivo di Ruspino nel biglietto da visita del gruppo per accogliere visitatori da tutto il mondo e promuovere ancor di più la qualità, l’unicità, l’internazionalità e il territorio d’origine di un’acqua minerale apprezzata in tutto il mondo, contribuendo a rendere la Valbrembana più attrattiva dal punto di vista turistico”.

Risultati immagini per bjarke ingels san pellegrino

Risultati immagini per flagship factory san pellegrino

Il progetto della Flagship Factory
La prima tranche dei lavori partirà a maggio 2018. Durerà un anno e porterà alla costruzione di un’area di sosta per i mezzi di trasporto e del relativo ponte di collegamento con la statale (ex SS470).

“Questi interventi, concepiti nel massimo rispetto dell’impatto paesaggistico e ambientale, sono stati studiati dal team dall’architetto Bjarke Ingels per ridurre sensibilmente il traffico di mezzi di trasporto che attraversa il Comune di San Pellegrino Terme”.

L’area di sosta e il ponte sono stati progettati dallo studio danese per armonizzarsi con il design della “Flagship Factory” destinata a riflettere il valore del luogo in cui nasce e viene imbottigliata la celebre acqua minerale.

Nessun commento: