ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, marzo 21, 2015

È in edicola IL NUOVO MALE n.22 con FRIGIDAIRE n.251

Care amiche e amici,
è in edicola IL NUOVO MALE n.22 di marzo. Speciale “La satira in Turchia dopo l’attacco a Charlie”. Nell’interno il n.251 di FRIGIDAIRE

Mentre diventa più acuto lo scontro tra la Grecia e l’Europa e imperversa la minaccia jihadista va in edicola il n.22 de IL NUOVO MALE, il mensile diretto da Vincenzo Sparagna, coordinato e impaginato da Maila Navarra.
In copertina un cinghiale capitalista disegnato da Cecigian proclama il dogma europeo “Dio è uno e troika”. Mentre sulla controcopertina una madre e una bimba in burka di Ugo Delucchi mostrano il dito medio e lanciano un’imprecazione contro gli assassini di Boko Haram.
In prima pagina l’editoriale dell’ex guerriero greco Tersite che parla del conflitto tra “chi pensa” e “chi panza”, con vignette di Giuliano, Paolo Marengo, Antonio Vinci, Frago e Cecigian. Nell’interno Filippo Cicciù e due redattori delle riviste turche Penguen e Huykusuz presentano alcune immagini e raccontano le difficoltà e il coraggio della satira in Turchia dopo l’attacco a Charlie Hebdo. Il servizio è arricchito da una serie di vignette di Bicio Fabbri sul tema.
Da segnalare nelle altre pagine un divertito profilo storico/fantastico del presidente Mattarella “Il Piersanto” di Gabriele Della Rovere illustrato da una vignetta di Giuseppe Del Buono, altre vignette di Giuliano, Pietro Vanessi e Giulio Laurenzi e una nuova inchiesta sulle più strane religioni del mondo di Teodonio Diodato (Graziano Graziani) che questa volta parla del “Patolicesimo”, la religione illuminista del Papero Giallo fondata dal clown Leo Bassi. Tornano anche la rubrica “il Malinteso” di Marino Ramingo Giusti, e le recensioni di “Frigolibri”. Tra i fumetti “Hasta la cicoria siempre!”, un’altra pazzesca storia dell’operaio Nicola di Marco Pinna e Carlo Gubitosa; una nuova avventura di “Washer”, il supereroe dell’igiene intima di Romeo Gallo e Giuseppe Palumbo e l’esilarante “Riunione di condominio” di Giorgio Franzaroli.
Al centro del giornale lo straordinario n.251 di FRIGIDAIRE con l’editoriale “Guerrieri” di Vincenzo Sparagna sul ruolo dei giovani contro la barbarie capitalista e islamista, e “Survival”, fantascientifico fumetto di Maurizio Ercole da un racconto di Jason Crawley.
In ultima un nuovo disegno di Gianni Cossu e Maila Navarra presenta il Passaporto 2015 di Frigolandia (100 euro per sette giorni di alloggio in Umbria), mentre una vignetta di Ugo Delucchi accompagna l’offerta di regali per gli abbonati alle riviste.

Altre informazioni sul sito www.frigolandia.eu

Saluti da Il Nuovo Male e Frigidaire

Repubblica di Frigolandia
Località La Colonia/Montecerreto
06030 Giano dell’Umbria (PG)
Telefono: 0742 90570
Cellulare: 334 2657183
Sito: www.frigolandia.eu

Nessun commento: