ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, luglio 22, 2014

ArtMag news 14 luglio

Deutsche Bank ArtMagDeutsche Bank
82numero

14 luglio

Berlino celebra Otto Piene, una visita con Meschac Gaba, Raqs Media Collective a Birmingham, e il futuro del museo.
  
Ha fatto luce nell'arte contemporanea: in una collaborazione congiunta, la Deutsche Bank Kunsthalle e la Neue Nationalgalerie celebrano Otto Piene , il pioniere dell'arte della luce. Ancora oggi il lavoro del co-fondatore del leggendario gruppo ZERO ispira le giovani generazioni. I visitatori possono ora scoprire le sue griglie e fuoco dipinti della Kunsthalle, così come una stanza di luce pensata appositamente per lo spettacolo. ArtMag introduce i due progetti espositivi a Berlino.

Segna l'inizio delle due parti dello spettacolo uno straordinario Sky Art Event di Otto Piene, sostenuto da Deutsche Bank. Via Livestream , la sera del 19 luglio, è possibile seguire l'evento in cui tre sculture di palloncini illuminati lunghe fino a 90 metri  decollano nel cielo di Berlino.

E 'stata la più grande acquisizione di sempre per la nuova Tate di Londra. Dopo Otto Piene, il Museo di Meschac Gaba di Arte Africana Contemporanea farà una comparsa in autunno nella Kunsthalle: un inizio spettacolare per la sua collaborazione con la Tate. L'installazione di Gaba invita gli spettatori a festeggiare, giocare, e a scoprire, mettendo in discussione l'istituzione del museo in quanto tale. ArtMag ha visitato l'artista del Benin in casa sua a Rotterdam.

 Il museo tradizionale oggi non è nulla di più di un bel guscio vuoto? Come può rappresentare e contribuire a plasmare una realtà globale completamente cambiata? ArtMag ha invitato ad esprimersi le figure museali internazionali. Tra questi ci sono Richard Armstrong , direttore della Fondazione Guggenheim, e Chris Dercon , direttore della Tate Modern.

Il gruppo di artisti indiani Raqs Media Collective esplora la realtà contemporanea di una società interconnessa a livello globale. La loro installazione L'arco di un giorno,creata come un pezzo commissionato per Deutsche Bank a Birmingham, ci permette di sperimentare una giornata di lavoro globale, come si passa dalla paura all'estasi.

I visitatori all'ultima Biennale di Venezia hanno risposto con entusiasmo al lavoro surreale di Eva Koťátková , che affronta anche meccanismi di controllo sociale. Koťátková aveva fatto esibire un'orchestra anatomica nella Berlino Schinkel Pavilion; questo autunno, lei sta organizzando una grande mostra personale alla Kunsthalle di Baden-Baden. ArtMag ha chiesto al giovane artista ceco cosa ci sia in protesi e gabbie che tanto la affascina.

Inoltre: Capolavoro dell'espressionismo -Deutsche Bank fornisce un quadro di  Kirchner al Kunstsammlungen Chemnitz, The Circle Walked Casually adesso a Buenos Aires, una visita attraverso la Biennale di Berlino , di Rodel Tapaya trittico di Deutsche Bank a Manila, Tempo Presente -International photography dalla Deutsche Bank Collection in tour attraverso l'Asia.


Anche in ArtMag: Feature , In Vista , news , stampa , recensioni ed aggiornamenti regolari.
magazine online www.db-artmag.com 
il nostro sito web www.db.com / arte 

Nessun commento: