ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, aprile 01, 2014

30° Boston LGBT Film Festival

images-2 2
Siete in cerca di un modello di riferimento ?
La nostra comunità è ricca di persone che sono andate avanti 
senza paura .
Non perdetevi queste storie per ispirarvi !

Extraordinary Lives, Latin Culture and The Big Picture-On Screen!
Vite straordinarie, cultura latina e grandi immagini sullo schermo !
tobetakei-2-300x190

TO BE TAKEI
OPENING NIGHT / EAST COAST PREMIERE
Direttore Jennifer Kroot ; Editor / Co - Direttore Bill Weber
90 minuti
USA 2014
George Takei non rifugge da scavare nella sua straordinaria carriera e vita personale in questo film delizioso e incisivo . Takei e il suo marito , Brad , sono diventati la coppia manifesto per l'uguaglianza del matrimonio , mettendo in evidenza l'omofobia attraverso interviste televisive e scenette esilaranti , molti dei quali sono diventati virali e hanno conquistato attenzione diffusa . Sia che discuta su William Shatner o faccia la parodia dei commenti ormai famigerate fatti da Tim Hardaway , Takei dimostra di volta in volta perché la sua presenza nella cultura popolare rimane più fresca e necessaria che mai .

-----------------------------


ALICE WALKER: BEAUTY IN TRUTH 

Alice walker 2 april 6th.jpg copy
Director: Pratibha Parmar
84 minutes
USA 2013

Questo documentario è una storia unica del viaggio di una donna straordinaria, dalla sua nascita in una baracca di carta sottile nei campi di cotone della Georgia fino al suo riconoscimento come scrittore chiave del 20 ° secolo. Raccontare la storia di come la prima donna afro-americana è arrivata a vincere il Premio Pulitzer per la narrativa con il suo romanzo innovativo, Il colore viola, il viaggio ispiratore di Alice Walker è anche la storia di un paese e di un popolo lungo la linea di faglia di cambiamenti epocali.

--------------------------------------


GORE VIDAL: THE UNITED STATES OF AMNESIA

gorevidal_1 april 6th.jpg copy
Director: Nicholas Wrathall
89 minutes
USA 2013
Nessun personaggio del ventesimo secolo ha avuto un effetto più profondo di Gore Vidal sui mondi della letteratura, del cinema, della politica, ne4l dibattito storico, e nelle guerre culturali . Costruito su intime interviste one-to-one con se stesso, il nuovo documentario di Nicholas Wrathall è un affascinante e del tutto divertente ritratto dell'ultimo leone dell'età del liberalismo americano.

--------------------------------------------

THE DOG-CENTERPIECE FILM

thedog-poster
Directors: Allison Berg, François Keraudren
100 minutes
USA 2013

John Wojtowicz ha l'orgoglio di essere un pervertito. Al raggiungimento della maggiore età nel 1960, la sua libido era eccessiva anche per gli standard dell'epoca, con più mogli e amanti. Nel mese di agosto 1972, ha tentato di rapinare una banca per finanziare un intervento chirurgico per cambiare il sesso del suo amante. Ciò ha causato una situazione di presa di ostaggi che è stato trasmesso in TV. Tre anni dopo, Al Pacino ha interpretato il suo crimine in Dog Day Afternoon, che ha avuto una profonda influenza su Wojtowicz. Quando è uscito dal carcere, era noto ormai come "The Dog".

-------------------------------------------------

I ALWAYS SAID YES: THE MANY LIVES OF WAKEFIELD POOLE
Ho sempre detto di sì: le molte vite di Wakefield POOLE

wakefield poole 2 april 10th
Director: Jim Tushinski
93 minutes
USA 2013

Artista schietto e sfaccettato in un'epoca turbolenta, passionale, Wakefield Poole non vedeva se stesso come un pornografo. Era un regista che ha usato la sua danza e l'ambiente del teatro  per creare bellissimi film d'arte, films erotici che sfidavano la mente. Molti furono d'accordo. Per altri, però, Poole ha solo realizzato film sporchi.
Ho detto sempre sì: le molte vite di Wakefield Poole racconta la storia di questo pioniere a volte trascurato della liberazione gay e della produzione cinematografica indipendente.

*********************************************


Extraordinary Culture! - Cultura fuori dell'ordinario !945483_10151374941215759_285251414_n
La nostra comunità è diversa ed è globale. Quest'anno ci concentriamo su film in lingua spagnolo/portoghese nonché su storie di Latinos nella nostra comunità. 
Grazie al contributo di Boston Fondazione Equality  per aver finanziato questa speciale serie di film!

EVERYBODY HAS SOMEBODY...BUT ME
EverybodysGotSomebody-1-april-4th--300x225
Director: Raul Fuentes
100 minutes
Mexico 2012
Spanish with English Subtitles

Una giovane donna che corre verso una macchina parcheggiata. All'interno c'è il suo amante segreto. Si abbracciano con passione. Siamo all'inizio del storia d'amore usa e getta tra Alejandra e il suo amante Maria. Per Alejandra, Maria diventa una fonte di ispirazione nel suo lavoro. Giovane e selvaggia, può Maria essere all'altezza delle aspettative di Alejandra e Maria vuole veramente avere una relazione? Magnificamente girato in bianco e nero, questo è un film sensuale con tocchi ironici di umorismo.

-----------------------------------------------------

MY STRAIGHT SON - US PREMIERE

My Straight Son 1 april 5th 2
Director: Miguel Ferrari
110 minutes
Venezuela 2013
Spanish with English Subtitles

Diego è un ragazzo come qualsiasi altro. Ha una famiglia normale ed i suoi amici non hanno nulla di speciale. Ma c'è qualcosa che lo rende diverso. Ha un figlio eterosessuale. Un padre, un figlio. Entrambi dovranno risolvere le loro differenze e tutto dipende da come la si guarda.

--------------------------------------------------------

REACHING FOR THE MOON  -  CERCANDO LA LUNA

reaching for the moon 2 april 6th
Director: Bruno Barreto
118 minutes
Brazil 2013
English

Basato sulla vera storia d'amore di Elizabeth Bishop e Lota de Macedo Soares. Poetessa frustrata, Elizabeth Bishop si reca in Brasile e incontra l'accattivante architetto  Lota de Macedo Soares. Ostilità iniziali si fanno strada fino a una ancora più complicata storia d'amore di lunga durata che altera drammaticamente rapporto di Bishop con il mondo intorno a lei. Ambientato dentro magnifici spettacoli  plumbei da Miranda Otto e Glória Pires, Cercando la Luna è un'istantanea intima della ricerca di ispirazione, ovunque e comunque la si trovi.

-------------------------------------------------------------

WHO'S AFRAID OF VAGINA WOLF - CHI HA PAURA DELLA VAGINA WOLF

whos-afraid-of-vagina-wolf-1-april-11th
Director: Anna Margarita Albelo
83 minutes
USA 2013

In questa eccentrica commedia tutta al femminile, la regista carismatica Anna deve affrontare una crisi di mezza età. Ha appena compiuto 40 anni, non ha né lavoro né fidanzata, e vive nel garage della sua amica. Negli ultimi anni, lei non ha realizzato nulla e non ha nessuna idea di come ottenere ciò che vuole. Proprio quando lei è sul punto di gettare la spugna, incontra l'incantevole Katia, che diventa la sua musa e la mette su un percorso di auto-scoperta, con la creatività e la redenzione. Adattato da Outfest.

----------------------------------------------------------------

TATTOO
       -NEW ENGLAND PREMIERE

tattoo 2 april 12th
Director: Hilton Lacerda
110 minutes
Brazil 2013

E 'il Brasile del 1978 e la dittatura militare al potere dal 1964 comincia a vacillare. Clecio Wanderley guida una compagnia teatrale che sfida il potere e la morale convenzionale con spettacoli teatrali e interferenze pubbliche. La troupe è fortemente sostenuta dai suoi spettatori omosessuali, nonché intellettuali e altri artisti. La vita di Wanderley cambia quando incontra Fininha, di 18 anni, ragazzo venuto dal paese per adempiere il servizio militare nella grande città. Questo incontro cambierà per sempre ciascuna delle loro vite in modo permanente come un tatuaggio sul loro anime.
--------------------------------------------------------------


The Big Picture!

Noi siamo ben più che la nostra sessualità e la nostra identità di genere. Noi siamo parte di un più ampio tessuto delle comunità in cui viviamo 
Questi film si concentrano meno sull'essere LGBT e di più sul grande cinema!

UP TO THE WORLD              -WORLD PREMIERE

Up To The World 1 2
Director: Alessandro Lunardelli
95 minutes
Italy 2013

Davide e Loris sono 2 fratelli che vivono in un piccolo villaggio nel nord d'Italia. Mentre Davide ha diciotto anni ed è gay, Loris ha quasi trent'anni e non sa nulla della sessualità di suo fratello. Loris e Davide vanno a Barcellona per vedere la partita dell "Inter". In Spagna, Davide si innamora di Andy, un attivista per l' Ecologia cileno. Andy invita Davide ad andare con lui a Santiago e il ragazzo lo segue.  Ma lontano dal provincialismo della sua città, le cose non vanno come Davide aveva immaginato ...
--------------------------------------------------------

FINDING NEIGHBORS          -NEW ENGLAND PREMIERE
Finding_Neighbors_1 april 6th
Director: Ron Judkins
96 minutes
USA 2013

Un dramma comico su tre gruppi di vicini di casa di Los Angeles che sono alla ricerca della vera connessione. Sei mesi di ritardo su una consegna libro, con il soggiorno in casa del romanziere grafico Sam Tucker preda di una crisi totale di mezza età e creativa. Sherrie, la provocatoria ragazza della porta accanto , gli offre una distrazione facile e disponibile. Ma è l'amicizia in erba di Sam con un altro vicino di casa, Jeff, che lo aiuta a iniziare a riconnettersi con il suo filo creativo.
-------------------------------------------------------------

HONEYMOON              -NEW ENGLAND PREMIERE
Honeymoon 1 april 12th
Director: Jan Hrebejk
97 minutes
Czech Republic 2013
Czech with English Subtitles

Tereza e Radim  si sono appena sposati! Il ricevimento è a dir poco perfetto fino a quando un misterioso giovane uomo salta fuori. Sembra essere un amico di Radim  ma nessuno riconosce la presenza dello straniero. Segreti vengono rivelati e la festa derive lentamente in un incubo per tutti. Mentre il film si svolge, gli eroi sono riconosciuti e si cominciano a mettere in discussione e ri-esaminare le questioni morali senza saltare alcun tipo di giudizio.





Nessun commento: