ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

giovedì, aprile 04, 2013

L'Arte di Pasha 183, Pavel Pukhov - Artista di strada: incredibilmente prolifico e immaginifico, scomparso a 29 anni...FACCIAMOLA VOLARE NELLA RETE !







Zong Opera Todd. (2012.)
  «TODD»
Musica - Michael Gorshenev e la band "The King and the Clown"
Libretto - Michael Bartenev e Andrey Usachev
Direttore - Vladimir Zolotar
Coreografia - Olga Prihudaylova Yuri Chulkov
Direttore Musicale - Olga Shaydullina
Art director - Sergei Skornetsky
Costume - Amore Shepeta
Street Art - P183
Accordi - Paul Zavyalov
Video - Yury Goncharov e "Yu'Ark Studio"
Nella creazione dello spettacolo hanno partecipato Alessandro Andrei Ustyugov Ryklin

  P183 , l' artista di strada di  Zhong-opera TODD
"Sono cresciuto su questi sassi, come la maggior parte di quello che faccio in città - un esempio unico per le canzoni. Così concludo l' estetica TODDa: sento la "felicità" e "la canzonedel Popolo Buono Good People," 
"Sapevo di star lavorando su questo progetto. Ho cercato di rendere ogni suo design in modo che interagisca con gli attori, lo spazio e la trama così come il mio lavoro in città interagisce con coloro che ci vivono. "

 




 

 








 

Allora chi è che ha osato trasferire la TODDa-azione nella modernità?  
Chi è riuscito a trasformarlo in spettacolo visivo!
Il direttore artistico Sergei Skornetsky ha osato rompere gli stereotipi e ha fatto in modo che ora è difficile immaginare TODDa diverso.  
Oggi ci congratuliamo con Sergei per i suo compleanno e per uno spettacolo nuovo gettato sul palcoscenico e per il paesaggio in cui si svolge, costruito dal misterioso artista street-art  P183.

le immagini sono prese dal suo sito, che vi invito a visitare
http://183art.ru/
--------------------------------- 
Doriana Goracci dal sito di Reset Italia mi segnala questo artista così particolare e affascinante.


""Da un sito in inglese apprendo il nome e il cognome di P183…è Pavel Pukhov, anche soprannominato il  Banksy russo, malgrado non l’ abbia mai imitato e la maggior parte dei suoi lavori siano  a Mosca. Aveva un suo sito e c’è ancora,  in russo, con tantissime foto che non hanno necessità di traduzione: http://183art.ru/
I suoi murales, i suoi disegni per strada mi hanno mozzato il fiato, una grande emozione e così  ho saputo  che se ne è andato chissà dove a 29 anni e non è affatto chiaro perchè sia morto. Seguiranno dopo queste 3 righe l’ agenzia di stampa adnkronos e un articolo, da me tradotto-perdonatemi- , dal Globalpost. E tante foto e video, tutto quello che ho potuto trovare e chissà quanto ancora c’è da aggiungere. 
Su Facebook era P183 http://www.facebook.com/pages/P183/291379710917161, con tanti video sul canale http://www.youtube.com/user/Pav183/videos?view=0
[...] La Rete è grande, come l’ Arte di strada, facciamola volare l’ Arte di Pasha 183, Pavel Pukhov e non c’è più necessità di nominare altri grandi, lui lo era, e lo sarà Sempre. Aveva scritto “Se muoio domani, potrò  almeno dire che ho lasciato qualcosa di reale dietro.”
Doriana Goracci""



Nessun commento: