ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, ottobre 19, 2012

Toronto: Living in 10 Easy Lessons/ Vivere in 10 lezioni facili

Peter Kingstone and Linda Duvall
October 26, 2012 - December 1, 2012
Opening Reception:
Friday October 26, 6PM - 9PM
Location:
Main Gallery


Gallery 44 è lieta di presentare Vivere in 10 lezioni facili
, una mostra del lavoro prodotto dalla collaborazione di Linda Duvall e Peter Kingstone.

 
Vivere in 10 lezioni facili comprende brevi video didattici, una serie di manifesti pubblicitari e volantini che impegnano dieci donne a insegnare le tecniche che alcuni artisti utilizzano nella loro vita quotidiana.

La mostra si propone di richiamare l'attenzione sui modi contemporanei di educazione, in cui quasi tutto può essere appreso assiemee attraverso passaggi in serie, ma anche
sulle ipotesi di come la contemporaneità può sembrar complicare le relazioni attorno a questo sistema d' insegnamento e di apprendimento.
 Attraverso la costruzione di un rapporto pedagogico tra gli artisti ed i loro istruttori, Duvall e  Kingstone indirizzano sia le potenzialità che i problemi di astrazione intorno all'esperienza vissuta, dando così forma a questioni  legate alla legittimità, al potere e al cambiamento sociale.



Biografia degli artisti
Linda Duvall espone sia in galleria, che sul web, e all'interno delle comunità pubbliche. Ha completato una laurea in Sociologia e in inglese presso la Carleton University, e di arti visive nell' Ontario College of Art and Design University e nella University of Michigan. Attualmente è professore associato  presso l'Università di Saskatchewan.
Duvall ha esposto a livello locale e internazionale, tra cui le mostre personali presso la Art Gallery of Hamilton, Dunlop Art Gallery, Galleria d'Arte di Mississauga, Museo Nacional de Arte Moderno, Città del Guatemala, Hotel Gallery Box a Barcellona, ​​Thunder Bay Art Gallery, e TPW a Toronto . Ha partecipato a diversi eventi di arte pubblica tra cui CAFKA, Kitchener, Nuit Blanche, Toronto, e la città del futuro, Hamilton.
www.lindaduvall.com

Peter Kingstone è un artista canadese che opera a Toronto. Kingstone ha una laurea in Filosofia e Studi Culturali della Trent University e un MFA presso la York University. Kingstone ha ricevuto numerose borse di studio dal Consiglio Arts di Toronto, Ontario Arts Council, e il Canada Consiglio per le arti. Ha ricevuto il Premio Arte Senza titolo (2004) per la migliore Mostra in uno spazio alternativo. Il avoro di Kingstone scava attraverso la storia, la comunità e il racconto per esaminare la nostra vita di oggi. Kingstone ha presentato i suoi lavori in festival di video e gallerie in tutto il Canada e gli Stati Uniti.
 
www.peterkingstone.com
Scrittore
Cheyanne Turions è scrittrice e curatrice di una galleria a Toronto. Recentemente ha co-curato con Erik Martinson la mostra "questa storia inizia e finisce con noi" con il lavoro di Basma Alsharif nell' A Space Gallery, Toronto.
 Lei è il direttore di No Lettura Dopo l'Internet (Toronto), e fa parte del Consiglio di Amministrazione per la rivista Filip  e del comitato consultivo editoriale per la rivista FUSE.
 Attualmente è il responsabile del negozio di Art Metropole. Ha un sito web dedicato al dialogo intorno alla pratica curatoriale
 
cheyanneturions.wordpress.com

Grazie al vulcanico amico Roy Mitchell per la segnalazione di TEACH ME ! #43   di ROYNATION 
 


Nessun commento: