ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

giovedì, dicembre 16, 2010

IED Firenze - FASHION MARKETING AND COMMUNICATION presenta THE COLLIDER

Il 16 di dicembre alle ore 19 (presso la Casa della Creatività) il corso One Year Course in Fashion Marketing and communication dellʼIstituto Europeo di Design di Firenze presenta lʼevento THE COLLIDER.

Lʻevento inaugura la mostra di due settimane che presenta i 13 lavori finali degli studenti del corso.

16th - 30th of December.
Da febbraio a dicembre, gli studenti del corso in Fashion Marketing and Communication hanno avuto lezioni ed esperienze negli aspetti più contemporanei della moda; dal marketing alle strategie di promozione, media relations, comunicazioni web 2.0, relazioni con agenti esterni e organizzazione di eventi e sfilate.

THE COLLIDER presenta i progetti finali di tredici individui con diverse origini ed esperienze professionali. I progetti sono stati sviluppati dagli studenti in collaborazione con i professori e dimostrano le diverse abilità acquisite durante lʼanno, insieme ai punti di forza ed interesse particolari di ciascun studente nel loro percorso alle rispettive future carriere.

IED Firenze nasce nellʼottobre del 2008 ed è situato allʼinterno della Casa della Creatività, un luogo di scambi interculturali ed esperienze dedicate allʼinnovazione ed a progetti dediti alla contemporaneità. Il chiostro rinascimentale di Santa Maria Maggiore, sede della scuola, è stato recentemente rinnovato ed è situato nel cuore della città.
I corsi e le attività di IED Firenze traggono ricchezza dalla conoscenza e il rapporto stretto con le risorse del territorio toscano. Le esperienze professionali e di insegnamento dei professori assicurano che gli studenti siano consapevoli delle veloci trasformazioni in corso nei vari contesti di produzione e comunicazione della moda e che siano capaci di rispondere tempestivamente applicando i contenuti imparati durante lʼanno di studi.

Per maggiori informazioni:
Istituto Europeo di Design   -   Vicolo Santa Maria Maggiore, 1    50123 Firenze
Tel: +39 055 2676311
Fax: +39 055 2645685
segreteriafirenze@ied.it
www.ied.edu
www.ied.it
www.casadellacreativita.it

Nessun commento: