ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

giovedì, maggio 27, 2010

DOMANI, VENERDÍ 28 MAGGIO ALLE 21,00 ALLA LIBRERIA GABI, FILM GAY "Coming out"

CINEGAY.IT PRESENTA "RAINBOW CINE":
FILM INEDITI GAY-LESBICI DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO.

I venerdí di aprile, maggio e giugno alle 21
presso la LIBRERIA GABI INTERNATIONAL,
via Gabi, 30 a-b-c (metro s. Giovanni) - ROMA
[MAPPA] -
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA FACOLTATIVA.

PROGRAMMA DI DOMANI, VENERDÍ 28 MAGGIO ALLE 21,00
ALLA LIBRERIA GABI

FILM GAY "Coming out"


ANTEPRIMA E TRAILER: http://cinegay.it/
regista: Heiner Carow
GENERE: Drammatico
ANNO: 1989
NAZIONE: Germania dell'Est
DURATA (min.): 113
LINGUA ORIGINALE: Tedesco
FORMATO: 35mm Col.
SOTTOTITOLI: Italiano

Primo e unico film gay prodotto dalla DEFA (studi cinematografici di stato) nella Germania Est, proiettato per la prima volta proprio in quel 9 novembre 1989 che ha segnato la fine della Guerra Fredda. A metà proiezione venne dato l'avviso che il muro tra le due Germanie stava crollando, ma la grande maggioranza degli spettatori chiesero di poter vedere il film fino alla fine prima di andare ad unirsi alle manifestazioni di piazza. Il film racconta la storia di Philip che già fin da ragazzo si sentiva fortemente attratto dal suo migliore amico, ma represse questa sua inclinazione per seguire una strada "normale". Ora insegna in una scuola dove Tania, una sua collega, s'innamora perdutamente di lui e presto vanno a vivere insieme. Philip pensa anch'egli di essere innamorato di Tania ma tutto viene rimesso in discussione quando conosce Matthias, un ragazzo incontrato mentre stavano facendo la coda per un concerto. Nasce subito tra i due un appassionato amore che Matthia considera come il grande amore della sua vita e che crede debba essere eterno. Ma Philip ha paura, non trova il coraggio di dirlo a Tanja, anche perchè sta aspettando un suo figlio. Da qui il film segue la dolorosa strada che porterà Philip, dopo averne pagato un alto prezzo, ad accettarsi completamente.
Fonte e piú notizie e foto sul film: Cinemagay.it

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Telegiornale: "Dichiarazioni del cardinale Tarcisio Bertone in Cile" [Declaraciones del cardenal Tarcisio Berotone en Chile] (Spagna 2010, 0'57''): Ecco come i media nel resto del mondo, non asserviti al potere del Vaticano (vera piovra in Italia) davano a caldo la notizia sulle criminali dichiarazioni del suddetto cardinale che associa l'omosessualitá alla pedofilia. Ecco la notizia tratta da TVE, canale statale spagnolo.

2. Telefilm: "Mad Tv: Ragazzi gay-etero" [Mad TV - Gay Straight Guys] (USA 2006, 4'42''): Mad Tv é un programma comico trasmesso dalla FOX TV molto famoso negli USA. L'episodio che vi presentiamo, ci sono due amici tifosi di calcio che si vedono una partita in TV...

3. Telegiornale: "Reportage sui poliziotti gay" [Policias gay, Reportage TVE] (Spagna 2008, 3'46''): Tramissione di TVE 2 (corrispondente alla nostra RAI 2) su una riunione per la lotta contro l'omofobia all'interno dei sindacati di polizia e altre forze dell'ordine.
L'orientamento sessuale in Italia per legge può assumere rilevanza nel valutare se un cittadino è idoneo o meno ad entrare o permanere nelle Forze armate, in quelle di Polizia e nei Vigili del Fuoco. Va ricordato come invece la presenza di omosessuali nell'ambito militare sia considerato sovente all'estero del tutto lecito, tanto da avere anche un'organizzazione sindacale a livello europeo.
A proposto di questa notizia, ha dichiarato il Bloque Alternativo por la Liberación Sexual (movimento di gay antagonisti spagnoli): Questo significa che da adesso posso essere sequestrat@ o torturat@ o uccis@ da un frocio o una lesbica dichiarat@ dell'esercito o polizia!

4. Telegiornale: "Primi matrimoni gay a Cittá del Messico" [Primeros matrimonios gay en el DF] (Messico 2010, 3'25''): Il 22 dicembre del 2009, a Cittá del Messico veniva approvata la legge che permette il matrimonio tra persone dello stesso sesso comprendente l'adozione. L'11 marzo del 2010, entrata in vigore la legge, ha avuto luogo la cerimonia per i primi matrimoni celebrati nel palazzo del Comune con un brindisi offerto dal sindaco.

------------------------------------------
NEL SITO http://cinegay.it/ TUTTI I VIDEO (ESCLUSO I FILM) POSSONO ESSERE SCARICATI! VAI NELLA PAGINA DEL VIDEO CHE TI INTERESSA E CLICCA SU "DOWNLOAD VIDEO".SE VIVI LONTANO, GODITI I VIDEO!
-----------------------------------------
LA RASSEGNA NON HA FINI DI LUCRO ED HA LO SCOPO DI DIFFONDERE LA INTERCULTURALITÁ.

Nessun commento: