ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

lunedì, settembre 03, 2007

aggiornamenti sul sito di Cinzia Ricci

Ricevo dall'amica Cinzia Ricci queste notizie
Con Cinzia abbiamo parecchie cose in comune e in altre differiamo assai ( età anagrafica compresa), ma lei sta facendo da tempo un lavoro di gran valore, non solo artistico, che apprezzo enormemente.
Andate, guardate e godete
alba


Carissime e carissimi.

Da anni avevo in programma il restyling e l’ampliamento delle sezioni fotografiche, grafiche e pittoriche del sito in cui, dal 2003 sino al giugno scorso, ho frettolosamente pubblicato alcune riproduzioni dei miei lavori, invero alquanto riduttive rispetto agli originali. Ho sempre rimandato perché sapevo che vi avrei dovuto investire un’enorme quantità di tempo ed energie – cose di cui non si dispone mai abbastanza -, ma due mesi fa, navigandovi come non mi capitava da mesi, ho capito che non era più il caso di aspettare: allora mi sono fatta coraggio, ho esaminato il mio archivio, sfogliato gli album e, messo in funzione un vecchio e scadente scanner, ho dato fondo alle mie attuali abilità per rimediare all’inesperienza delle prime scansioni, nonché ad un eccesso di selettività che mi aveva indotta a scartare moltissimo, troppo materiale.

Insomma, una faticaccia, ma anche un piacevole tuffo nel passato che mi ha permesso di rivalutare e mettere in risalto una parte considerevole del mio lavoro per poterlo condividere con voi, in rete.

Dal 1° settembre, dunque, le suddette sezioni sono on-line interamente “restaurate”, nell’aspetto e nei contenuti:

· ho aggiornato e approfondito la documentazione,
· ho migliorato la navigabilità delle pagine,
· ho riordinato e ridefinito le sottosezioni includendone altre,
· ho elaborato e aggiunto un migliaio d’immagini inedite (tra cui le foto di quest’ultimo periodo, vecchi disegni, bozzetti, serie complete e numerosissimi “dettagli” carpiti con l'ausilio dei programmi di grafica alle immagini stesse),
· infine, ho sostituito quelle già pubblicate con nuove riproduzioni, un po’ più pesanti, ma con una migliore definizione e in un formato più grande, un compromesso abbastanza soddisfacente tra velocità di caricamento e qualità dei file.

Se avete tempo e voglia:

· Fotografia - http://www.cinziaricci.it/homefoto.htm
· Grafica - http://www.cinziaricci.it/homegrafica.htm
· Fumetti - http://www.cinziaricci.it/homeomininidi.htm
· Pittura - http://www.cinziaricci.it/homepittura.htm
· Oggettistica - http://www.cinziaricci.it/homebookvarie.htm
· In POÈSIE, “Vanno gli uomini” – http://www.cinziaricci.it/poesie-vannogliuomini.htm
· In RÉSONANCES DA LA RUPTURE, il racconto breve “Le ragioni che non sai” – http://www.cinziaricci.it/resonances-lettera.htm

...e se gradirete, ditelo agli amici.

Saluti redivivi, Cinzia.

Nessun commento: