ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, maggio 23, 2006

Per il 5 x 1000

Ci tengo molto a mandare nel web questo messaggio, prima che abbiate già scelto o peggio NON LO ABBIATE FATTO!
alba

Per il 5 x 1000 il numero è 97104360587
Attenzione. Questa è una comunicazione importante per il futuro di un Progetto che l'Associazione Coscioni e l'ERA onlus hanno deciso di condurre insieme.
Come sapete la ricerca, in ogni campo della scienza e della medicina, è differentemente avanzata nel mondo. Le differenze aumentano - come sappiamo - anche in ragione di legislazioni proibizioniste (vedi la legge 40 sulla fecondazione assistita) che non consentono l'applicazione di tecniche riconosciute dalla medicina come le più appropriate per patologie specifiche.
E' per questo che vorremmo progettare e realizzare subito... qualcosa che non c'è:

1. Un Servizio che sia in grado d'informare quasi in tempo reale di come e dove nel mondo si stanno compiendo le più avanzate ricerche e sperimentazioni per guarire malattie degenerative, forme di cancro, o comunque tutte quelle che potremmo definire malattie "estreme", d'informare dove siano i migliori centri di fecondazione assistita e così via.

2. Un Servizio che sia in grado di far interagire malati e familiari con tali Centri d'eccellenza medica in Italia e nel mondo. Che possa fornire spazio pubblico per lo scambio di esperienze e difficoltà incontrate nei contatti con tali Centri, potendo così essere anche pungolo ed incoraggiamento alla Ricerca e al suo sostegno.

3. Un Servizio che sia in grado di costruire e attivare una rete umanitaria della persona, raccogliendo e favorendo le adesioni di chi, in Italia, in Europa e nel mondo, si rende disponibile a fornire un supporto in loco ( hospitalità ) alle persone che lo necessitano.

Centro di queste tre tipologie di servizi sarà un sito internet trilingue - in attesa di avere risorse adeguate anche per affiancargli un call center per i non internauti - .

Oggi questo progetto può prendere il via senza che ti costi assolutamente nulla ma utilizzando quel 5 per mille dell'Irpef che da quest'anno è possibile devolvere a "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni".

Per farlo basta scrivere nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (CUD 2006; 730/1- bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006) il Codice fiscale 97104360587 e apporre sotto la propria firma.

Tieni presente che se non sei obbligato a presentare la dichiarazioni dei redditi, ma percepisci comunque redditi (ad esempio la pensione), puoi sempre consegnare solo la "SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF".

Allora ti chiediamo d'accogliere questo nostro invito e di fartene anche promotore presso i tuoi familiari, parenti ed amici (magari stampandoti le necessarie copie di questa nostra lettera), chiedendo a ciascuno di farci sapere fin d'ora l'adesione a questo nostro importante progetto all'indirizzo di posta elettronica info@associazionecoscioni.org .

Associazione Luca Coscioni
http://www.lucacoscioni.it/node/6639

Nessun commento: