ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

lunedì, giugno 07, 2021

Finalmente di nuovo RIAPERTA la GALLERIA DELL’EROS !


Da sabato 5 giugno (e fino a quando sarà consentito dalla normativa anticovid) riaprono i locali del "Centro d’arte e cultura Piero Montana", in cui è allocata la Galleria dell’eros, unica in Italia, le cui opere, tutte donazioni tranne recenti acquisizioni, è possibile visionare con visite previo appuntamento telefonico al 3886416109.

   

In mostra 50 opere, quadri, sculture, disegni, acquerelli, libri oggetto, tutti sul tema dell’eros, di 30 artisti quasi tutti siciliani ad eccezione di Giangi Pezzotta e di Alba Montori, quest’ultima pittrice e scultrice romana, da sempre paladina della libertà sessuale, come attesta, oltre la sua attività artistica, la sua lunga militanza in circoli omosessuali, radicali e libertari.


In esposizione rimarchevole la presenza di due opere dell’artista parigino Lou Le Catutti i giorni compreso i festivi dalle ore 17 alle 20. ballec.

 

Le opere d’arte contemporanea presenti in galleria si soffermano ad illustrare la totalità dell’eros umano in tutte le sue espressioni e componenti con riferimenti anche alla civiltà pagana degli etruschi, dei greci e degli antichi romani.


La mostra unica e provocatoria nel suo genere è frutto di una raffinata collezione di quadri, sculture e libri oggetti, realizzata negli anni dal critico, gallerista e collezionista di Bagheria Piero Montana.

Tra gli artisti espositori Nicolò d’Alessandro, Alba Montori, Calogero Barba, Gai Candido, Carmela Corsitto, Juan Esperanza, Giovanni Castiglia, Sergio Mammina, Pino Manzella, Maria R. Orlando, Franco Panella, Natale Platania, Giovanni Proietto, Giuseppina Riggi, Tommaso Serra, Nuccio Squillaci, Accursio Truncali, Giovanni Varisco.


La mostra potrà essere visitata  tutti i giorni compresi i festivi dalle ore 17 alle 20.

Si riceve per appuntamento telefonando al numero di cell. 3886416109.


Il costo d’ingresso a persona è di 3 euro.

Centro d’arte e cultura Piero Montana - Galleria dell’eros

Via Bernardo Mattarella n 64

90011 Bagheria (Palermo)

Cell. 3886416109













Nessun commento: