In mostra 50 opere di grande e piccolo formato di tre artisti, esponenti di punta in Italia della Fiber Art, dell’Arte materica e del Neoinformale.
Le opere di Filly Cusenza realizzate con stoffe e tessuti vari, rappresentano, con molto humor e fantasia, vecchi ritratti di famiglia (antenati e personaggi eccentrici, bizzarri).
I quadri di Leto sono invece accumuli cartacei incollati su tela, rappresentanti cataste di detriti su paesaggi desertici e silenziosi, che qualcuno ha già definito paesaggi del mondo dell’“Altrove”.
I dipinti di Nuccio Squillaci infine, realizzati con pastelli e colori ad olio su cartone pane, sono liriche e struggenti espressioni di moti e sentimenti dell’anima.
Per l’alta qualità artistica delle opere in mostra, “Triade” segnerà senz’altro uno degli eventi culturali più significativi ed importanti nella città di Renato Guttuso.
All’inaugurazione del Centro d’arte e cultura “Piero Montana” interverranno il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla cultura Romina Aiello, il dottor Biagio Sciortino e Antonella Miloro Nasca presidente dell’Unitre di Bagheria.
Nessun commento:
Posta un commento