ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, maggio 12, 2017

domenica 7 maggio appuntamento con castelli, palazzi e borghi medioevali della Bassa Bergamasca

I luoghi saranno raggiungibili con un servizio in pullman in partenza da Bergamo Malpensata dalle 9.30 alle 17.30 con tappa al possente castello di Pagazzano con la mostra di Salvador Dalì e a Martinengo con la novità del parco di Villa Allegreni.

Le località visitabili, sulla base degli orari e dei costi dei singoli saranno: il palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda, il castello Silvestri di Calcio, la villa–castello Oldofredi di Calcio, palazzo Gallavresi a Caravaggio, il castello di Malpaga (Cavernago), il borgo di Cologno al Serio, il borgo di Martinengo, il castello di Pagazzano, il castello di Pumenengo, il centro storico di Romano di Lombardia, palazzo Barbò a Torre Pallavicina, il Museo Verticale a Treviglio e il castello Albani di Urgnano. Domenica 7 maggio il castello di Cavernago non sarà visitabile.

A Martinengo appuntamento dal sapore tutto naturale quello con la visita al sontuoso parco di villa Allegreni per un’immersione di colori e luci e una passeggiata all’ombra di alberi secolari mentre nel borgo ad aspettarvi troverete lo storico mercatino dell’antiquariato e del collezionismo.

Nessun commento: