ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, gennaio 09, 2016

Oggi compiresti 88 anni

Ciao Mimmo, buon compleanno.
Te ne sei andato presto, troppo presto.
Sei un grande Eroe della musica e dell'Arte, uno degli italiani più famosi e più amati ancora oggi.
E la tua vita è stata piena di azioni per la bellezza, per la positività, per la civiltà artistica e politica nel senso più alto e civile.
Ma per me sei e sarai sempre il mio sublime Menestrello. Sarai sempre il mio amico dal sorriso lampeggiante e dalla voce potente e melodiosa.  E non dimenticherò mai la gioia di quando, accompagnandoti con la tua fida chitarra, mi cantavi le tue canzoni, improvvisavi stornelli e melodie e io affacciata al balconcino del castello di Bracciano mi divertivo un mondo a far finta di essere la principessa imprigionata dal cattivo di turno...
Avevo sei o sette anni e ci siamo divertiti davvero nelle pause di lavorazione del film che stavi girando.
 E questa canzone, "la donna riccia", che mi faceva tanto ridere ( non ho mai avuto i capelli ricci neanche coll'intervento del parrucchiere) è ancora forse la mia preferita !

Eccola qua, proprio nella versione di allora, ma solo audio. Quanto al video non c'è ma la scena ve l'ho descritta, perciò immaginatevela da voi...



E poi un'altra chicca di poco successiva.

Nessun commento: