ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

domenica, settembre 08, 2013

Corso di Acquarello a Frigolandia



Dagli amici derlla Repubblica di Frigolandia una gradita sorpresa :


le redazioni di FRIGIDAIRE e IL NUOVO MALE hanno preparato uno speciale "Corso di Acquarello" nella Repubblica di FRIGOLANDIA da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013.
Un'occasione per condividere tante ore colorate, riflessioni, invenzioni e progetti nella nostra/vostra repubblica dell'arte a Giano dell'Umbria.
Insieme a Maila Navarra, Massimo Boccardini e Vincenzo Sparagna, rispettivamente art director, disegnatore, e direttore delle riviste FRIGIDAIRE e IL NUOVO MALE

Il laboratorio è pensato per chi vuole conoscere o perfezionare la tecnica dell'acquarello. Il ciclo di lezioni comprende ogni fase per ideare e realizzare le immagini definitive: dalla scelta del soggetto alla composizione, dallo studio dei colori alla preparazione delle tinte, dalle armonie degli accostamenti alle trasparenze proprie della pittura ad acquarello.
Lo scenario di FRIGOLANDIA, dove trovate una ricca biblioteca, l'archivio completo di tutte le pubblicazioni di FRIGIDAIRE, e soprattutto il MAM (Museo dell'Arte Maivista) con le opere degli autori più importanti della storia della rivista, è il luogo ideale per creare immagini di fantasia, illustrazioni, vignette, fumetti, e per trarre ispirazione dai bei paesaggi umbri durante le lezioni all'aperto nel rilassante parco della repubblica.

Il corso dura tre giorni, con inizio venerdì 27 e conclusione domenica 29 settembre 2013. I corsisti dovranno arrivare nel pomeriggio di giovedì 26 o nella mattina di venerdì 27, la partenza potrà avvenire il 29 sera oppure il giorno seguente.
Il costo "popolare" del corso, che comprende anche i materiali, il vitto e l'alloggio, è di 140 euro.

COME ISCRIVERSI AL CORSO
Potete versare l'importo in uno dei seguenti modi:
a) sul c/c postale n.71802482
dell'Associazione Repubblica di Frigolandia
Località La Colonia, via Montecerreto snc,
06030 Giano dell'Umbria (PG)

b) sul c/c bancario di Frigolandia srl
Codice IBAN: IT 18 P063 1538 3400 0000 0080451
Codice BIC per chi versa dall'estero: CRS PI T3 S

Per confermare l'iscrizione inviate via mail la copia del versamento a frigilandia@gmail.com
Per saperne di più consultate il sito www.frigolandia.eu, scrivete a frigilandia@gmail.com o telefonate ai numeri 0742 90570 - 334 2657183.

IMPORTANTE
Alcune delle immagini prodotte dagli allievi durante il corso di acquarello saranno pubblicate anche su FRIGIDAIRE o IL NUOVO MALE.

Saluti repubblicani.
Frigidaire e Il Nuovo Male
--
Repubblica di Frigolandia
Località La Colonia/Montecerreto
06030 Giano dell'Umbria (PG)
Telefono: 0742 90570
Cellulare: 334 2657183
Sito: www.frigolandia.eu
 Facebook: FRIGIDAIRE IL NUOVO MALE FRIGOLANDIA VINCENZO SPARAGNA
Twitter: FRIGOLANDIA


Un "corso di acquarello" a FRIGOLANDIA da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2013, e tante ore colorate da trascorrere insieme condividendo emozioni e momenti speciali nella nostra/vostra repubblica dell'arte a Giano dell'Umbria.

Il laboratorio, preparato dalle nostre redazioni congiunte di FRIGIDAIRE e IL NUOVO MALE che hanno sede nella Repubblica di Frigolandia, è pensato per chiunque voglia iniziare a conoscere oppure perfezionare questa affascinante e antica tecnica dell'acquarello. Non è indispensabile avere esperienza nel disegno perché il ciclo di lezioni comprende tutti i passaggi per realizzare le immagini definitive: dalla scelta del soggetto alla composizione, dallo studio dei colori alla preparazione delle tinte, dalle armonie degli accostamenti alle sfumature e alle sovrapposizioni e trasparenze

  Leggi tutto




Nessun commento: