ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

lunedì, aprile 22, 2013

novità a PLURALE


Il mio amico artista orafo Maurizio Prenna mi scrive:

- E' on line una nuova veste grafica  che potrete visionare collegandovi al sito www.maurizioprenna.it  Qui troverete anche la nuova produzione e tutti i riferimenti necessari per rimanere in contatto.

- Apro il mio atelier a chi cerca visibilità per i propri lavori artistici ma non ha la possibilità di farli conoscere. I sei pannelli su cui espongo i miei gioielli in argento hanno una parte superiore poco utilizzata. Non è enorme ma possono starci pitture ad olio, acquerelli, fotografie ecc. L'atelier, nato col nome Plurale, ha visto nel corso del tempo alternarsi la ricerca nel campo dell'arte e dell'artigianato. Ora il mio percorso è orientato decisamente verso la creazione e realizzazione di gioielli. Ma la passione per l'espressione artistica è rimasta molto radicata nel mio lavoro e nella mia sensibilità. Così ho pensato a quel popolo di creatori invisibili che non hanno un luogo dove mostrare ciò che fanno. Lo spazio è limitato e quindi potrò ospitare gratuitamente e per un periodo concordato solo lavori di una certa dimensione. Oltre a rendere ancora più animato e ricco d'arte lo spazio, si creerà una rete di artisti che grazie a Plurale potrà avvicinarsi ai tanti frequentatori dell'atelier.

- la prima mostra che si inaugurerà ad aprile (seguirà mail informativa) ospita i lavori di un artista , Manuel Marquez, che non c'è più. Per lungo tempo ho raccolto e  conservato gelosamente queste opere realizzate con tecnica mista ed ora ho deciso di esporle e farle conoscere.





                                                              

Manuel Marquez era un  musicista argentino che nella sua vita complicata si era ritrovato a vivere in una roulotte parcheggiata in Piazza San Martino ai Monti. Per i nostri schemi era un senza fissa dimora ma era anche, per chi lo frequentava e per il quartiere una presenza apprezzata per la complessità della sua storia e per la immaginifica capacità di narrazioni e storie personali. Questi piccoli disegni ne sono la testimonianza e l'espressione originale della sua personalità

Contattatemi , divulgate  e fate proposte espositive
Grazie e a presto

Maurizio Prenna
_________________________________
Plurale
via san martino ai monti,47
00185 roma
tel/fax 064743743


Nessun commento: