ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

martedì, aprile 30, 2013

da eyes wild drag - è online il programma GendErotica 2013 !!!

Tra solo un mese

al Nuovo Cinema Palazzo e al Teatro Valle Occupato di Roma,

dalla cui collaborazione nasce GendErotica 2013!

Preparate le valigie ad annullate tutti gli altri impegni....

Dal 31 maggio al 2 giugno, a Roma, arrivano le Fem!!


Trovate tutti i dettagli su www.eyeswilddrag.it

ma ecco le anticipazioni

Live on stage, per la prima volta in Italia, un poker di autentiche Regine: Faux Queen, Fem, Burlesque femministe e Vampire daranno vita al primo grande Fem Show. Louis(e) de Ville e Wendy Delorme dalla Francia, Fauxnique dagli Stati Uniti e Rosie Lugosi dalla Gran Bretagna.

Cortometraggi e documentari che raccontano il desiderio e le storie di Faux Queen, Fem e Queer Femininity portano la firma di Campbell X (Gran Bretagna), Dulce Garcìa (Usa), Suzanne Hillinger (Usa), Emilie Jouvet (Francia), Chriss Lag (Francia)

Le mostre di pittura (Alessandra Ciabuschi) e di fotografia (Francesca Codogno ed Emilie Jouvet)

I workshop a cui fin da ora vi invitiamo ad iscrivervi, esplorano sessualità, identità fem e riappropriazione dello spazio urbano.

Il teatro ospita il divertentissimo duo delle LucidoSottile da Cagliari

Il fiore all'occhiello del festival di quest'anno  è la convocazione della prima Fem Conference italiana, che vede la partecipazione di docenti e ricercatori da svariate parti del mondo. Alcuni nomi fra tutti, Natacha Chetcuti (sociologa e autrice di diverse pubblicazioni tra cui "Se dire lesbienne") da Parigi e Federica Frabetti (la traduttrice italiana di Judith Jack Halberstam) dalla Oxford Brookers University

E poi collaborazioni, djset, performance, gli artisti esplosivi della Queer Infection, idee, pratiche, queer e femminismo vi aspettano a GendErotica 2013!!

Tutti gli eventi del festival saranno accessibili in italiano e in inglese

Contattateci per ogni informazione"


Cogliamo l'occasione per ricordarvi l'appuntamento di venerdì 3 maggio, alla Casa Internazionale delle Donne, alle 18.15, che Kespazio! e Queer It Yourself dedicano all'avvicinarsi della prima Fem Conference Italiana. Con noi e Kespazio! ci sarà Michela Baldo.

Sono gli ultimi giorni per dare il proprio contributo alla realizzazione del festival tramite Produzioni dal Basso; bastano anche solo 5 euro e abbiamo davvero bisogno di te!!!!


--


Nessun commento: