ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

mercoledì, gennaio 09, 2013

il 13 gennaio prende il via il FABRICAFESTIVAL 2013 -

Domenica 13 Gennaio 2013 a Fabrica di Roma inizierà la decima  edizione del Fabrica Festival che come di consueto si svogerà nello spazio del Teatro Tenda PALARTE con inizio alle ore 17:30.

 Il Comune e la Pro-Loco di Fabrica,  la Provincia di Viterbo e la Regione Lazio, il Comprensorio della Via Amerina e l'Associazione Musicultura hanno preparato un cartellone degno della massima attenzione.
 
Attraverso questa rassegna musicale, curata dai direttori artistici Gregori e Di Vozzo, il pubblico  potrà assistere a quattro spettacoli all'insegna della musica e della danza che passando dalla tradizione arrivano fino alle più innovative performances.

 Il Festival sarà aperto domenica 13 gennaio dal
progetto musicale Ciuri Ciuri Jazz, che si propone di dar vita a parole e suoni antichi e nuovi fondendo assieme il linguaggio jazz afro-americano con quello tradizionale del nostro territorio e recuperando le tradizioni folkloristiche siciliane ma non solo.

 Domenica 20 gennaio
la Compagnia Algesiras Flamenco, che si è esibita a  Roma e in festival nazionali ,come "Mediterraneo" di Alghero e il "Minturno Fest" a Minturno, metterà in scena un coinvolgente  concerto-spettacolo di musica popolare sudamericana e flamenco uniti da matrici comuni.

 
Il 27 gennaio sarà invece dedicato al jazz con la Zambra Dixie Jazz Band, animata da un gruppo di professionisti provenienti da stili differenti e accomunati dalla passione per fare jazz: proporrà lo stile delle piccole orchestre che suonavano a New Orleans agli inizi del "900" , quelle che si esibivano durante feste pubbliche, matrimoni ed eventi vari realizzando la loro cornice musicale, come farà anche per la  premiazione di " la frase che suona". Questo concorso ha coinvolto  studenti e scolari di buona parte della provincia viterbese nella elaborazione di una frase rappresentativa del sentimento e del senso della musica così come visti dai più giovani.

L'ultima serata del Festival 2013 , quella del
3 Febbraio, sarà tutta per Peppe Servillo e per la formazione dei Solis  String Quartet. Peppe ha già calcato le scene del " FabFest" con gli Avion Travel e questa volta ci propone uno straordinario omaggio alla cultura ed  alla canzone classica napoletana: assieme con gli archi dei " Solis", anche loro di chiara origine campana, ha dato  vita ad un inedito concerto tutto da gustare  nella sua unicità.

 Com'è nella consuetudine ormai le iniziative che si svolgono al teatro tenda  " PALARTE" di Fabrica di Roma vanno decisamente in controtendenza, abbinando un ottimo  progetto musicale o teatrale con prezzi ultrapopolari: l'ingresso a cinque euro vuole dare a tutti l'opportunità, con un impegno economico davvero basso,
di godersi pomeriggi di buona cultura e divertimento.

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/?ui=2&ik=48dc58a35c&view=att&th=13c19d25a3751a84&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_iXlysyBmUc0F1FgqKzP9V&sadet=1357686710074&sads=keE4b3odO6684KRBuSFR2W7rW9A&sadssc=1
NON PERDETEVI QUESTE OCCASIONI DI SVAGO !!!

per ulteriori info
 email cultura@comune.fabricadiroma.vt.it

http://www.comune.fabricadiroma.vt.it/cultura-e-turismo/cultura-news/fabrica-festival.html

Nessun commento: