ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

sabato, novembre 26, 2011

Toscani: «Una mia fotografia in cambio di un contributo per le battaglie Radicali»

UN'OCCASIONE DA NON PERDERE |!!!!



Sono ormai quattro anni che Oliviero Toscani, fotografo noto in tutto il mondo, ha dato il via al più vasto progetto di fotografia attualmente esistente: Razza Umana (www.razzaumana.it). Toscani ha girato mezzo mondo con il suo staff, per fotografare la gente comune che volesse mettersi a disposizione del suo prestigioso obiettivo. Ne sta nascendo un archivio di immagini (sono ormai decine di migliaia) che, a detta del fotografo milanese, rappresentano «l’unicità dell’essere umano nelle sue diversità». Da qui l’idea di dare vita all’iniziativa Razza Umana/Radicali: per la prima volta, in cambio di un contributo al Partito Radicale e a Radicali italiani per le tante battaglie (da quella sulle mutilazioni genitali femminili all’abolizione della pena di morte, dalle liberalizzazioni alla libertà di ricerca scientifica, da un welfare finalmente per tutti a una giustizia giust a, fino al Tribunale internazionale per i crimini contro l’umanità), chiunque avrà la possibilità di portarsi a casa il proprio ritratto, realizzato e firmato da Oliviero Toscani. «Venite con la vostra famiglia, con la vostra o il vostro amante, con il cane, da soli o come vi pare – dice Toscani – e in cambio di un aiuto ai Radicali potrete avere un mio ritratto». Inoltre, alcuni di questi soggetti entreranno a far parte di una grande mostra per le Nazioni Unite.
Un’occasione unica e irripetibile per farsi ritrarre oggi e per sempre da Oliviero Toscani, contribuendo con almeno 200 euro alle battaglie radicali. L’appuntamento è quindi alla Galleria Alberto Sordi (già Galleria Colonna) di Roma, lunedì 28 novembre dalle 15 alle 19:30.
n.b. Oliviero Toscani rilascerà ad ogni partecipante una liberatoria con la quale autorizzerà per sempre l'utilizzo della foto anche per scopi commerciali, pubblicitari, lavorativi. Fai parte di un gruppo di musicisti o di una compagnia di attori e vuoi usare la foto per la copertina del disco o per i manifesti dei concerti o degli spettacoli? Vuoi usarla per il tuo curriculum, o metterla su facebook o sul tuo sito? Ne hai bisogno per il tuo book fotografico, o per la brochure con cui pubblicizzi la tua attività di imprenditore? Stai per pubblicare un libro e vuoi inserire il tuo ritratto?
Dando un contributo complessivamente di almeno 200 euro (ma se sei uno studente ne bastano 50) a Radicali italiani e al Partito radicale, avrai il tuo ritratto realizzato e firmato da Oliviero Toscani e potrai farci tutto quello che vuoi! E se hai già deciso di iscriverti, se lo farai in questa occasione la foto sarà in omaggio!
 
Per informazioni e prenotazioni, è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: olivierotoscani@radicali.it oppure puoi chiamare il nostro call-center allo 06-6826 e versare la tua quota specificando “Iniziativa Toscani”.


Nessun commento: