ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

lunedì, settembre 27, 2010

COMUNE DI ROMA CATALOGO ARTE ON LINE

Ricevo questo invito che penso possa interessare oltre che a me agli amici artisti di questo blog X-Fly, dedicato alla creatività senza confini.
 E naturalmente passate parola...
alba

COMUNE DI ROMA CATALOGO ARTE ON LINE
Carissimi artisti, insieme al Comune di Roma Decimo Municipio, abbiamo deciso di realizzare un catalogo on line degli artisti contemporanei. Piu' volte infatti per cercare gli stessi bisogna ricorrere a diversi sistemi tecnici ma spesso capita di non poter osservare ascoltare e ammirarne il lavoro.
Questa iniziativa č rivolta a tutti coloro che fanno arte, pittori, musicisti, attori, in modo da poter realizzare un punto di incontro nel web nel quale potervi esporre e quindi trovare immediatamente ed eventualmente essere contattati dagli addetti ai lavori.
Di cataloghi infatti ve ne sono molti, ma in tutti per un solo nome e cognome, non solo richiedono somme astronomiche ma è vero che in questo modo, soltanto attraverso un nome cognome non si ammira il lavoro che lo stesso artista esegue.

La redazione NAMIR visitata da oltre 15 mila utenti al giorno, insieme al sito del Decimo Municipio di Roma, intende promuovere questa iniziativa realizzando un Catalogo on line nel quale evidenziare non solo il nome e cognome dell'artista ma il suo lavoro, che spesso è di importanza fondamentale per qualsiasi avvenimento

Il tutto sarà presentato in rete da entrambi i siti web con notevole capacità di visibilitàe  una nostra mailing list alla quale pubblicizzeremo l'iniziativa, di oltre tre milioni di iscritti on line.

Per realizzare tale catalogo avevamo bisogno prima di creare un punto di riferimento per tutti gli artisti, cosa che con il passare degli anni oramai siamo diventati. E quindi è ora di inserire in ogni pagina web un'artista da poter ammirare e potenzialmente contattare attraverso la visione del suo lavoro, email, numero telefonico e breve intervista audio-video da inserire nei punti fondamentali del web.

Per poter partecipare bisognerà inviare entro e non oltre l'ultimo giorno di novembre 2010 -

1 - le ultime 10 opere concluse - in formato .tif con una risoluzione di almeno 5 mega per ogni immagine. Se si tratta di file sonori non devono essere cover ne avere copertura SIAE e devono essere in formato MP3.

2 - breve curriculum

3 - numero telefonico da inserire in rete.

4 - eventuale sito web da linkare e quindi pubblicizzare

5 - una propria immagine fotografica.

6 - propria email

7 - dichiarazione firmata in cui si concede alla redazione namir la possibilitŕ di essere intervistati telefonicamente e che tale intervista possa essere inserita liberamente in internet.

Il tutto deve pervenire alla redazione namir entro il giorno sopra citato.

Il materiale deve essere inserito in un DVD o CD e spedito attraverso un plico all'indirizzo postale che vi daremo scrivendo a questa email

giornale@namir.it
oppure
aaakatia@tiscali.it

NEL CATALOGO ON LINE si rimarrà presenti a tempo illimitato.
L'iniziativa è totalmente gratuita non c'e' bisogno di nessuna somma di iscrizione.

sperando di essere stati chiari
un abbraccio - massimo d'andrea.

Nessun commento: