ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

giovedì, aprile 08, 2010

3/1 (tre-barra-uno) a Viterbo

Art-up realizza all’interno del proprio spazio sito a Viterbo in via delle Piagge, 23, la mostra collettiva dal titolo 3/1 (tre-barra-uno), tre mostre personali in un unico spazio. Protagonisti gli artisti vincitori del premio internazionale “Arte in loco 2009” : Carla Paiolo, Novella Bonfanti e X.O.

Le opere degli artisti selezionati per questa mostra, provenienti da contesti geografici ed artistici diversi, vogliono raccontare al pubblico la contemporaneità dell’Arte attraverso forme, colori, scelte tematiche e modalità espressive dissimili; riuniti in una ‘collettiva’ in cui vi è un dialogo e uno scambio tra differenti soggetti.
Nella mostra 3/1 il passaggio tra ogni singolo artista sembra scivolare dall’impegno sociale al lavoro fortemente introspettivo di Carla Paiolo fino al gioco e all’interazione di Novella Bonfanti per arrivare alle opere di X.O. che ci riportano ad un racconto figurato che dà vita ad archètipi perennemente reinventati.

Questa mostra vuol rappresentare la continuità della manifestazione denominata “ Arte in loco”,
creata da Art-up, che ogni anno vede la partecipazione sul nostro territorio di numerosi giovani artisti provenienti da tutte le parti del mondo che si incontrano con curatori, critici e collezionisti per un dialogo sempre più aperto alla conoscenza dell’ Arte contemporanea.

Nella mostra saranno presentate anche opere permanenti di Carlo Vincenti alla cui memoria verrà intitolato il “premio Arte in loco 2010”.

La mostra sarà inaugurata sabato 10 aprile 2010 alle ore 18.00 e resterà aperta al pubblico dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 fino al 25 aprile 2010

Nessun commento: