Nell’ambito della rassegna “Teatro d’Autunno”, domenica 15 novembre al teatro Palarte di Fabrica di Roma, andrà in scena la fortunata commedia di Angelo Longoni
XANAX.
Scritta nel 2001 dal giovane regista ed autore teatrale , è stata portata al successo da Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey.
E’ una divertentissima commedia sulle ansie e le paure che rendono spesso i giovani impreparati ad affrontare i ritmi frenetici della vita. Da qui il titolo della pièce, l’ansiolitico più usato contro lo spauracchio della vita moderna: l’attacco di panico.
Cosa può accadere quando una situazione imprevista ed imbarazzante ci costringe a condividere con uno sconosciuto le nostre insicurezze ,le nostre debolezze e perfino le nostre esigenze fisiche. Può accadere che come per magia anche le cose mai dette ,le più intime sensazioni, complice la paura, vengano a galla e la persona sconosciuta diventi quella alla quale siamo disposti a dire tutto anche quello che finora abbiamo taciuto a noi stessi.
La compagnia CLAET di Ancona con questa commedia ha vinto il Festival internazionale di Viterbo ad Ilaria Verdini il premio alla miglior attrice. Un ottimo motivo in più per non perdersi questa perla del teatro contemporaneo italiano.
Inizio spettacolo alle 17,30 e prezzo eccezionale a 5,00 euro
Nessun commento:
Posta un commento