ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

domenica, novembre 22, 2009

X-Fly Riciclalba va in trasferta a Roma


SUITECASEMAGAZINE.COM presenta scArt Attack
Giovedì 26 Novembre dalle ore 18.00 arriva ad Antù la più innovativa MOSTRA-MERCATO dedicata ai designer e agli stilisti indipendenti che utilizzano l'arte del riciclo per le loro creazioni.

L'evento è in collaborazione con Suitecasemagazine.com, la rivista femminile online che fornisce gli strumenti per viaggiare con la mente e non solo...

Il nuovo web magazine (online dallo scorso marzo) affronta spesso tematiche etiche e sociali, dedica ampio spazio ai giovani stilisti e designer emergenti, e incontra spesso sul proprio cammino chi utilizza materiali di scarto per le proprie creazioni.
È così che nasce l'idea di mettere in mostra ciò che le geniali menti di questi artisti riescono a produrre utilizzando quello che solitamente viene scartato e gettato tra i rifiuti.

Dalle 18.00 in poi, si potrà girare, ammirare e acquistare abiti, bijoux e oggettistica nel mercatino-expò creato per l'occasione, che comprenderà circa 30 espositori, e si potrà gustare il consueto aperitivo a Km Zero e ascoltare le selezioni musicali del team di ragazze di Suitecasemagazine.

Verranno inoltre predisposti dei contenitori “differenziati” in cui gli avventori potranno buttare oggetti che hanno portato con sé, e consegnarli alla creatività degli artisti presenti; questi potranno così reperire direttamente in loco nuova materia prima per le loro opere, innescando un circuito virtuoso di recupero-creazione.

L'associazione ConUnGioco allestirà il Consumarket: degli scaffali di un supermercato su cui troveranno spazio diversi prodotti. Riflettendo sul packaging e gli imballaggi si imparerà come, con piccole attenzioni quotidiane, si può ridurre la quantità e l'impatto ambientale dei rifiuti derivanti dalla propria spesa. Tanti piccoli gesti possono fare la differenza!

scArt Attack è supportata da Ecoradio ed è stata inserita nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà luogo in tutta l’Unione Europea dal 21 al 29 novembre 2009 inclusi.

INGRESSO GRATUITO

via G. Libetta 15/C - Ostiense - Roma
telefono: 0681107625
email: info@antu.it
web: www.antu.it

Suitecase Mag su Facebook
email: suitecase@suitecasemagazine.com
web: www.suitecasemagazine.com

Nessun commento: