ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

giovedì, novembre 05, 2009

IL CLAN DELLE VEDOVE- Al “Palarte” di Fabrica di Roma.

Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma prosegue con successo la rassegna “Teatro d’Autunno”.

Domenica 8 novembre con inizio alle ore 17,30 andrà in scena la commedia brillante “Il clan delle vedove” scritta dall’attrice/autrice Ginette Beauvais Garcin che l’ha portata in scena più volte a Parigi.

Lo spettacolo in due atti è un’opera comica intrisa di una ironia tutta al femminile. Con sottile arguzia affronta il tema della condizione vedovile. La protagonista Rose interpretata dalla bravissima Dana Caresio resta improvvisamente vedova. Stessa condizione delle sue due più care amiche. Insieme scopriranno ingombranti eredità lasciate dai cari estinti. Tra la scoperta di figli illegittimi, di amanti, di vizi e vizietti, capiranno che la condizione di vedova non è poi così disdicevole se si ha la forza e lo spirito di vedersi come donne e non come povere mogli.

La Compagnia degli Strilloni di Torino che porta in scena con bravura questa commedia moderna e brillante per la regia di Raffaele Montagnoli, è una delle migliori compagnie del teatro libero italiano. Indubbiamente un ottimo pomeriggio teatrale con inizio alle 17,30 ed un prezzo eccezionale di 5 euro.

Nessun commento: