Venerdì 12 giugno 2009 - ROMA
Il gruppo romano dell'Associazione Maschile Plurale ha organizzato per venerdì 12 giugno 2009 il laboratorio IN CORPORE, all'interno della settimana di iniziative del Pride Romano.
Il corpo e i corpi (storie, vissuti, trasformazioni) sono il tema del laboratorio e la domanda di fondo che farà da cornice, e che ci sembra animi il dibattito politico, culturale e sociale di questi tempi, è questa: possono corpi con differenti esperienze fisiche, affettive e sessuale diventare una fonte reciproca di senso e di libertà?
L'evento si svolgerà presso "la Citta dell'Altra Economia", un complesso creato dalla ristrutturazione dell'ex Mattatoio e si realizzerà in due tempi indipendenti, mattina e pomeriggio. Verranno proposti momenti di condivisione e di discussione in plenaria, in piccoli gruppi e momenti di gioco esperienziale.
La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti sarà 30: ci proponiamo di coinvolgere, oltre agli uomini della Rete che verranno alla manifestazione del Pride sabato 13 giugno, una molteplicità di soggettività, orientamenti affettivi e sessuali, esperienze di vita e di impegno, per rendere ampio il confronto e articolati gli apprendimenti possibili per tutt*.
Nei prossimi giorni metteremo sul sito ulteriori dettagli. Dato il numero limitato di posti, conviene comunicare il prima possibile l'interesse a partecipare a info@maschileplurale.it
Nessun commento:
Posta un commento