ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, maggio 22, 2009

Maschile Plurale organizza il laboratorio IN CORPORE

In occasione del Pride 2009

Venerdì 12 giugno 2009 - ROMA

Il gruppo romano dell'Associazione Maschile Plurale ha organizzato per venerdì 12 giugno 2009 il laboratorio IN CORPORE, all'interno della settimana di iniziative del Pride Romano.
Il corpo e i corpi (storie, vissuti, trasformazioni) sono il tema del laboratorio e la domanda di fondo che farà da cornice, e che ci sembra animi il dibattito politico, culturale e sociale di questi tempi, è questa: possono corpi con differenti esperienze fisiche, affettive e sessuale diventare una fonte reciproca di senso e di libertà?

L'evento si svolgerà presso "la Citta dell'Altra Economia", un complesso creato dalla ristrutturazione dell'ex Mattatoio e si realizzerà in due tempi indipendenti, mattina e pomeriggio. Verranno proposti momenti di condivisione e di discussione in plenaria, in piccoli gruppi e momenti di gioco esperienziale.

La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti sarà 30: ci proponiamo di coinvolgere, oltre agli uomini della Rete che verranno alla manifestazione del Pride sabato 13 giugno, una molteplicità di soggettività, orientamenti affettivi e sessuali, esperienze di vita e di impegno, per rendere ampio il confronto e articolati gli apprendimenti possibili per tutt*.

Nei prossimi giorni metteremo sul sito ulteriori dettagli. Dato il numero limitato di posti, conviene comunicare il prima possibile l'interesse a partecipare a info@maschileplurale.it


Nessun commento: