ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

lunedì, marzo 02, 2009

CODICE A SBARRE 2009 : PASSAPORTO

UNA PROPOSTA D'ARTE rivolta all'educazione civile


L’Associazione no-profit Art Way propone la galleria d’arte “Art Way Gallery ” basata su concezioni innovative dell’ esposizione artistica, offerta per educare anche il pubblico della notte.
Art Way nasce come risposta ad esigenze profonde della società e dell’uomo comune: la galleria mira infatti a dissociare l’arte dall’ etichetta elitaria a cui barriere culturali ed economiche l’hanno costretta per anni, al fine di avvicinarla all’uomo “della strada”.
Questo proposito viene attuato mettendo i fruitori della struttura su un ugual piano: l’Artista, il Critico e lo Spettatore non sono separati né distinti, bensì accomunati e di vicendevole aiuto in quel processo di educazione e arricchimento che l’Arte prevede.
Il Critico perde così la connotazione di “trampolino di lancio” per l’artista, per divenire divulgatore agli ospiti presenti delle opere dell’Autore, illustrando la visione del mondo e le interpretazioni del reale, esponendone le intenzioni e il percorso di ricerca.
Il pubblico diventa quindi parte integrante e fondamentale dell’evento, mentre la sede stessa della galleria diventa luogo d’incontro e di educazione di conoscenza e di nuove possibili amicizie, fondate su una solida base di comune interesse artistico.
Sito Web:
Luogo:

CODICE A SBARRE 2009
Il comune passaporto è un documento rilasciato dai sedici anni in poi, che ti permette di viaggiare e godere della tua libertà.
Questo di Codice a Sbarre è, invece, un Passaporto per il carcere: ti indica la via per entrare in carcere, elenca alcuni reati e comportamenti che ti inducono a rovinarti la vita.
Questo "strumento" stimola il tuo potere di scelta mettendoti di fronte a rischi e pericoli che potrebbero riguardarti, con l'intento di comunicare con te attraverso fumetti, test e arte.

Per un futuro migliore è indispensabile anche il tuo aiuto: per scoprire che futuro desideri, il Passaporto si rivolge a te e ti considera come una fondamentale risorsa.

Scarica il "Passaporto per il carcere - 2009"
128 pagine (13 Mb)

Nessun commento: