ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

mercoledì, gennaio 07, 2009

...i cerchi delle fate...

...sono l'incantesimo che ci vede in bilico tra realtà e immaginazione, noi che facciamo pratica d'arte come ogni utopista e sognatore, sono l'inganno e la cura al tempo stesso, l'occasione per trovarsi, toccare il proprio centro, ma anche incontrare l'altro, mettere in comune l'esperienza...


Inaugurazione il 3 gennaio, alle ore 20.00 presso il laboratorio Materia, via Bruno Buozzi n° 89, della mostra "cerchi delle fate": in esposizione una collezione di vasi in ceramica eseguiti con le tecniche raku dal laboratoio Ceramiche d’Arte di Maria Bruna Festa, e collier in argento e pietre del Laboratorio di Arti Orafe e Lignee Materia.
Nel segno dell’incontro tra tecniche e materiali diversi, e tra artigiani che quelle tecniche e quei materiali usano nel loro lavoro, le composizioni giocano con il tema del cerchio quale simbolo di unione e rigenerazione.
La durata è di un mese, nel corso del quale si prevede la realizzazione una dimostrazione raku , di una serata musicale con Amy Weideman e Gregorio Giamba, e di un laboratorio creativo di zentangle su cerchio tenuto da tina Festa.

Una nuova occasione per vivere la magica atmosfera dei Sassi e stimolare lo scambio d’idee, creando un contesto per tracciare una poetica del nuovo artigianato d’autore.

La mostra è visitabile ogni giorno dalle 18,00 alle 21,00 o su richiesta telefonando al 334 3602038 o allo0835 311136 in orari di lavoro.

Nessun commento: