ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

domenica, gennaio 11, 2009

Fabricafestival 2009

COMUNICATO STAMPA DELLA DIREZIONE ARTISTICA

Inizia Domenica 11 Gennaio al solito orario delle 17,30 a Fabrica di Roma , la IV edizione del Fabricafestival, rassegna italiana di musica. Il primo concerto è per l’ Orchestra Popolare Casertana. Trenta musicisti con tarantelle e “pizziche” della Campania.

L’orchestra ideata e diretta da Emilio Di Donato è nata dalla rassegna “Carnascialia” tenutasi nella edizione 2007 del Leuciana Festival. L’amicizia sfocio’ nel 2008 in una formazione, l’Orchestra Popolare Casertana appunto, sintesi e sublimazione dei gruppi musicali Corepolis, Arianova, Musicalia Aurunca, Ernie, Menta Fresca, Calatia Gentes,Tittambo’Catartica, Tammurriando, De Utopia. La nuova formazione rappresenta al meglio i colori ed i ritmi della nobile campania felix.

Il festival proseguirà per tutto gennaio sempre di Domenica pomeriggio: il biglietto d’ingresso per il teatro-tenda di Via XXV Aprile è di € 5,00.


info 0761/569001 Comune di Fabrica Ufficio Cultura –e mail cultura@comune.fabricadiroma.vt.it

La manifestazione ha il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Viterbo, APT della Prov. di VT ed organizzata dalla Ass. Pro-Loco di Fabrica ,dal Comune di Fabrica di Roma e dalla Ass. Culturale Musicultura.

I Direttori Artistici Maurizio Gregori, Emiliano Di Vozzo

Nessun commento: