ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

venerdì, dicembre 19, 2008

Bambole di porcellana e soldatini di stagno

La compagnia teatrale Drunk Queens in scena nuovamente con lo spettacolo "Bambole di porcellana e soldatini di stagno", concepito in forma di cafè concerto alla maniera dei varietà anni 30 e 40 per ricreare il clima della Belle Epoque. La compagnia Drunk Queens racconta l´amore, lo stupore per i risultati tecnologici del progresso, la fascinazione, che è stata di molti, per quel gioco pericoloso e crudele che è la guerra, attraverso la riproposizione di motivi d´epoca accompagnati dal vivo al pianoforte e poesie di Aldo Palazzeschi e Guido Gozzano.
Un cabaret musicale che diverte con eleganza, incentrato sull´immediatezza di testi poetici e di autori da varietà, in costumi sfarzosi creati apposta per lo spettacolo.

Una serata di cafè chantant in compagnia di Aldo Palazzeschi, Guido Gozzano
e la compagnia di spettacolo Drunk Queens.
Arrangiamenti e accompagnamento dal vivo al pianoforte di Graziella Leone
Di e con Drunk Queens

Come quando da bambini capitava di aprire vecchi cassetti a casa della nonna e trovarvi meravigliosi mondi fatti di oggetti desueti ed affascinanti, così la Compagnia di spettacolo Drunk Queens, con questo nuovo spettacolo rispolvera canzoni degli anni trenta, colonne sonore di fumose e ammalianti serate nei Cafè Chantant dell’epoca, accompagnandole con i versi di Aldo Palazzeschi e Guido Gozzano.
Un cabaret giocato sul filo della nostalgia, per rivivere le atmosfere della Belle Epoque ed entrare in un mondo che non c’è più, con la precisa intenzione di raccontare un “come eravamo”, tra i rassicuranti centrini della nonna, e una fede, ancora non tradita dall’imminente Guerra Mondiale, nelle “umane e progressive sorti”.

Contatti:
www.drunkqueens.it
info@drunkqueens.it
+393479696634

Sabato 22 novembre 2008 alle ore 21:00 presso l'auditorium comunale di Loreggia (presso la Scuola Media Statale "A. Canova")
Rassegna teatrale "Ridi con noi" organizzata dalla Biblioteca e Assessorato alla cultura di Loreggia
Organizzazione FITA Veneto - Padova
Ingresso 5 euro, ragazzi fino a 14 anni ingresso gratuito

Nessun commento: