ARTE E CREATIVITA'

il gioco della mente e del corpo con la materia
per costruire
forme sempre nuove
e messaggi sempre diversi
per imparare
l'arte di vivere

domenica, ottobre 19, 2008

Manifesto/tuttofare per X-Fly e... trenomania



Oggi ho passato la giornata a costruire ( tra l'altro) un bozzetto per un manifesto-locandina-volantino tuttofare per X-Fly ( il laboratorio- spazio espositivo).
Certo, perchè se voglio invitare i paesani a prenotarsi per venire alla prossima performance devo pure fargli sapere giorno e ora, oltre al luogo.
Vero, la maggior parte degli aspiranti partecipanti saranno avvisati per email, ma mica tutti utilizzano il web. X-Fly si trova in provincia.

Il risultato eccolo qua: ovviamente manca il giorno, l'ora e il titolo della performance, perchè vanno aggiunte appena decisi.
E naturalmente, visto che sono una sprecona, ne ho fatti due, di bozzetti.

Ditemi quale preferite, tenendo conto che data, ora ed evento vanno aggiunti nello/negli spazio/i che sono stati lasciato liberi nella composizione.


Fabrica di Roma anche se è in provincia di Viterbo che è solo a 65 km dal centro di Roma e in meno di un'ora ci si arriva in auto ( se non si usa il navigatore satellitare , come è successo a qualcun* dei mie* amic** che si sono pure pers**).

Volendo poi fare gli ecologisti a oltranza, risparmiare petrolio ecc. ci si può arrivare anche col treno ( elettrico). da piazzale Flaminio, che poi sarebbe Porta del Popolo.
I treni non sono molti, e le carrozze talvolta sono ancora quelle del 1932, il percorso per arrivare alla stazione di Fabrica dura circa due ore e mezza, ma almeno una volta nella vita è il caso di fare l'esperienza, perchè non ha niente da invidiare al trovarsi in pieno western.
Il treno va dal centro della città per monti e valli e paesini e boschi selvaggi e paesaggi impensabili a così poca distanza dal cuore della metropoli e la sua lentezza permette di apprezzare anche meglio i contrasti e i colori di un paesaggio estremamente mutevole.
E' un'esperienza affascinante, e da non perdere anche perchè, vista la prossima costruzione del nuovo aeroporto di Viterbo, la ferrovia è in procinto di essere completamente modificata, per consentire collegamenti rapidi tra l'aeroscalo e la Capitale.

Nessun commento: